Blog

Samhain, la festa delle anime.

Autunno; periodo dorato e al contempo melanconico, che ci spinge dolcemente a lasciare il calore dell’estate e trovare il calore interiore, la nostra vera essenza.Samhain è il tempo dell'ultimo raccolto, degli ultimi frutti, i più dolci e ricchi che ci sosterranno nel lungo inverno.Ed è l'inizio dell'attesa, del tempo interiore della preparazione, del buio. Il tempo in cui i semi dimorano nella terra quieta.Tempo prezioso e necessario. Tempo di riposo e di ascolto silenzioso. Tempo di accogliere tutto di noi stessi, amarci completamente e diffondere tutta questa bontà nel mondo. Tempo dell’anima e dell’amore, perché l’anima è amore.

> Leggi tutto

Autunno: La magia del lasciare andare e del manifestare‍

Tutto quello che esiste nell’universo è in costante cambiamento, armonia ed equilibrio. La vita dona e prende, ci insegna e ci fa crescere (se vogliamo). E la natura? La natura per esempio, è la nostra grande maestra del lasciare andare perché non si aggrappa a cose inutili che non le servono più. Lascia andare nel momento giusto le sue foglie e fiori vecchi per poi poter rifiorire. Lei si arrende al ritmo naturale della vita, alla trasformazione costante perché sa che questo la tiene in vita, perché sa che questo le porta i suoi frutti desiderati. Lei è perfettamente in armonia con la legge universale e non si oppone.‍ Lei fluisce. Lei vive. E noi esseri umani?

> Leggi tutto

Vivi & amati!

Ogni cosa che ci accade a livello individuale o globale avviene perché ognuno di noi ha l’occasione di imparare qualcosa…se vuole. Un mantra, un algoritmo, una strategia imprenditoriale, una nuova lingua, una ricetta dietetica…cosa esattamente?

> Leggi tutto

Buon solstizio e felice estate

Arriva l’estate che ci regala leggerezza e spensieratezza e con il suo calore ammorbidisce le tracce che ha lasciato la pandemia nei nostri cuori. Nonostante la situazione sembri ritornare alla normalità, sappiamo tutti che non ci sarà un RITORNO su tutti i livelli. Ma ci sarà un avanzare.

> Leggi tutto

Un viaggio per riconoscere chi sei

Quante volte ci lasciamo guidare da schemi comportamentali ed emozioni che non ci appartengono o meglio che non servono più alla nostra evoluzione? Li abbiamo appresi durante l’infanzia, a scuola, in famiglia.

> Leggi tutto

Forza interiore - Non arrenderti.

"Il momento più difficile della nostra vita è la migliore opportunità per sviluppare la forza interiore." Dalai Lama

> Leggi tutto

Sei meravigliosa/o

"Quello che lasciamo dietro e quello che ci aspetta sono niente in confronto a quello che è dentro di noi." Ralph Waldo Emerson. Come sarà il futuro? Cosa ci aspetterà nel 2021?

> Leggi tutto

Ogni piccolo cambiamento che ti rende felice è un regalo per il mondo

Ci troviamo in un periodo in cui la vita è diversa dal solito, siamo "fermi" e in "attesa". Riflettiamo e ci auguriamo che alcune cose cambieranno nel futuro.

> Leggi tutto

Guardarsi dentro

Il mio maestro scrive: chi guarda fuori diventa cieco, chi guarda dentro si risveglia. Un’affermazione che mi accompagna costantemente in questi giorni.

> Leggi tutto

A te

A te che nel silenzio osservi il mondo

> Leggi tutto

Cuore

Il nostro cuore, oltre ad essere una pompa muscolare, è un organo speciale che riesce a trascendere il tempo, il luogo e la cultura.

> Leggi tutto

Lasciare che le cose accadono

In India il respiro viene chiamato „Prana“. Prana è energia vitale, che non è semplicemente solo ossigeno... è molto di più; la vita stessa.

> Leggi tutto

Tapas: Perseveranza nel cammino di crescita.

Lo yoga come pratica integrale è un modo per evolvere. Per ottenere consapevolezza, salute e serenità su tutti i livelli fino al profondo del nostro essere.

> Leggi tutto

Dall'interno. Essere se stessi.

Una delle sfide più grandi nella vita è essere se stessi senza lottare, controllare e senza cercare approvazioni nei rapporti e nel lavoro.

> Leggi tutto

Fermarsi & Conoscersi

Spesso, preparando classi di yoga, mi capita di sfogliare fra i preziosi scritti di Patanjali, il padre dello yoga.

> Leggi tutto

Vivere nel momento…ci si può allenare?

Spesso, preparando classi di yoga, mi capita di sfogliare fra i preziosi scritti di Patanjali, il padre dello yoga.

> Leggi tutto

Shiva, il dio che distrugge, il dio che trasforma…il dio dell’amore.

Shiva forma insieme a Brahma e Vishnu la Triumutri. Nella religione induista il termine si riferisce ai tre aspetti dell’essere

> Leggi tutto

Cambiare o non cambiare. Cambiare per essere liberi e felici.

Se poniamo a confronto il fiume e la roccia, il fiume vince sempre non grazie alla sua forza ma alla perseveranza.

> Leggi tutto

Fai un passo verso il benessere.

Una volta che hai deciso di fare un passo sul tappetino, hai già compiuto un'azione, un cambiamento verso qualcosa di meglio e diventi così il padrone del tuo benessere.

> Leggi tutto

Solo il respiro..

La „dualità“ crea confusione....non esiste solo il freddo o il caldo, non esiste solo il giorno o la notte, non esiste solo la luna o il sole come non può esistere solo l’energia femminile senza quella maschile e viceversa.

> Leggi tutto

Un messaggio di forza & amore.

Ci sono sempre più adolescenti benestanti in Svizzera (penso che riguardi anche altri paesi) che si tolgono la vita, adolescenti che non riescono a vedere una via d’uscita che non sia la morte

> Leggi tutto

Maria Grazia Stomeo
Life coach olistica & insegnante di yoga