Quante volte ci lasciamo guidare da schemi comportamentali ed emozioni che non ci appartengono o meglio che non servono più alla nostra evoluzione? Li abbiamo appresi durante l’infanzia, a scuola, in famiglia.
"Il momento più difficile della nostra vita è la migliore opportunità per sviluppare la forza interiore." Dalai Lama
"Quello che lasciamo dietro e quello che ci aspetta sono niente in confronto a quello che è dentro di noi." Ralph Waldo Emerson. Come sarà il futuro? Cosa ci aspetterà nel 2021?
Ci troviamo in un periodo in cui la vita è diversa dal solito, siamo "fermi" e in "attesa". Riflettiamo e ci auguriamo che alcune cose cambieranno nel futuro.
Il mio maestro scrive: chi guarda fuori diventa cieco, chi guarda dentro si risveglia. Un’affermazione che mi accompagna costantemente in questi giorni.
Il nostro cuore, oltre ad essere una pompa muscolare, è un organo speciale che riesce a trascendere il tempo, il luogo e la cultura.
In India il respiro viene chiamato „Prana“. Prana è energia vitale, che non è semplicemente solo ossigeno... è molto di più; la vita stessa.
Lo yoga come pratica integrale è un modo per evolvere. Per ottenere consapevolezza, salute e serenità su tutti i livelli fino al profondo del nostro essere.
Una delle sfide più grandi nella vita è essere se stessi senza lottare, controllare e senza cercare approvazioni nei rapporti e nel lavoro.
Spesso, preparando classi di yoga, mi capita di sfogliare fra i preziosi scritti di Patanjali, il padre dello yoga.
Spesso, preparando classi di yoga, mi capita di sfogliare fra i preziosi scritti di Patanjali, il padre dello yoga.
Shiva forma insieme a Brahma e Vishnu la Triumutri. Nella religione induista il termine si riferisce ai tre aspetti dell’essere
Se poniamo a confronto il fiume e la roccia, il fiume vince sempre non grazie alla sua forza ma alla perseveranza.
Una volta che hai deciso di fare un passo sul tappetino, hai già compiuto un'azione, un cambiamento verso qualcosa di meglio e diventi così il padrone del tuo benessere.
La „dualità“ crea confusione....non esiste solo il freddo o il caldo, non esiste solo il giorno o la notte, non esiste solo la luna o il sole come non può esistere solo l’energia femminile senza quella maschile e viceversa.
Ci sono sempre più adolescenti benestanti in Svizzera (penso che riguardi anche altri paesi) che si tolgono la vita, adolescenti che non riescono a vedere una via d’uscita che non sia la morte