Credo profondamente che la spiritualità non sia semplicemente bere qualche frullato, accendersi un incenso, confrontarsi con gli altri su Instagram oppure essere/sentirsi superiore a chiunque altro. Personalmente amo l'incenso e amo lo Yoga, ma a mio avviso la spiritualità va ben oltre.
Riguarda la vita e tutte le sue sfaccettature. Riguarda l'essere umani. Si tratta di andare in profondità e amarsi completamente e scoprire la nostra vera natura che è l'essenza di noi tutti. Non è sempre un gioco da ragazzi, ma penso che ne valga la pena.
Stavo contemplando dopo un ritiro di yoga e spiritualità, dopo una intensa formazione di terapie del trauma e dopo la tragica perdita di una giovane ragazza nella nostra famiglia.
Giorni intensi, giorni pieni di amore.
Questa è per te, mia cara anima.
Amati profondamente.
Crea uno spazio sicuro per ogni emozione che emerge, non esiste un’emozione cattiva o buona. Tutto è permesso. Meriti di essere al sicuro e amato/a, qualunque cosa accada. Lascia che il tuo corpo e la tua anima trascendano l'esperienza e i traumi che hanno influenzato la tua vita finora e lascia che la tua coscienza riveli gli strati dei loro significati. Poco a poco.
Non affrettare questo processo. Concediti tempo e spazio affinché la saggezza e la nuova luce emergano.
Sei un tempio divino attraverso il quale le realtà viene creata e trasformata.
Ama te stesso/a profondamente e lascia che la vita scorra attraverso di te.
Buona estate, dolce anima.
Maria Grazia