Energie di settembre...

Siamo arrivati a settembre, questo bellissimo mese che come un ponte che ci accompagna dall’estate nell’autunno dorato. Un mese che ci da l’opportunità di caricarci ancora di vitamina d, di godere delle meraviglie della natura come le spiagge libere, i boschi che iniziano a tingersi dei colori caldi e di fare un resoconto dell’estate e dell’anno fino ad ora. Personalmente vivo ogni anno il mese di settembre come se fosse una sorta di „capodanno “. Capita che non sempre ho le idee chiare e mi sento a volte anche un po’ confusa, soprattutto quando c’è in arrivo un cambiamento progettato da un po’ di tempo. Dare spazio al mio cuore, alla mia anima nel silenzio, nella natura, meditando e praticando yoga, mi aiuta tanto a scoprire ciò che desidero davvero. Difatti è ciò che scrive anche C.G Jung, colui che ha esplorato l’oceano dell’animo umano

Lui scrive: „La tua visione diventa chiara solo quando guardi dentro il tuo cuore. Chi guarda fuori, sogna. Chi guarda dentro, si sveglia."

Quindi caro settembre, mi prendo il tempo specchiandomi, nel vero senso della parola, nell’acqua, osservando, sentendo e riflettendo su me stessa e la vita in generale per radicare la direzione o persino per cambiare rotta cercando di essere sempre di più fedele alla mia anima.

Se tu cara anima hai voglia di portele anche tu, ecco le domande per te.

  • Quali sono i momenti belli e preziosi dell’estate che vorrei imprimere nella mia anima, così da poterne trarre forza durante l’inverno?
  • Sono stata ispirata da qualcosa, un’attività che vorrei iniziare? Ho conosciuto una persona che mi ha ispirata dal suo modo di vivere?
  • Quali sono i miei sogni nel cassetto?
  • Qual’è la mia forza di vita? Quali sono le mie forze? Cosa mi crea gioia nella mia vita?
  • Quali sono le mie paure, che mi impediscono di vivere un sogno nel cassetto?

Di cuore, un buon settembre a te.

Maria Grazia

Maria Grazia Stomeo
Coaching - Shamanic Energy Healing - Retreats

Photos by
Albert Caruso & Thomas Hadorn
Protezione dei dati
Site by Autentic