Siamo arrivati a settembre, questo bellissimo mese che come un ponte che ci accompagna dall’estate nell’autunno dorato. Un mese che ci da l’opportunità di caricarci ancora di vitamina d, di godere delle meraviglie della natura come le spiagge libere, i boschi che iniziano a tingersi dei colori caldi e di fare un resoconto dell’estate e dell’anno fino ad ora. Personalmente vivo ogni anno il mese di settembre come se fosse una sorta di „capodanno “. Capita che non sempre ho le idee chiare e mi sento a volte anche un po’ confusa, soprattutto quando c’è in arrivo un cambiamento progettato da un po’ di tempo. Dare spazio al mio cuore, alla mia anima nel silenzio, nella natura, meditando e praticando yoga, mi aiuta tanto a scoprire ciò che desidero davvero. Difatti è ciò che scrive anche C.G Jung, colui che ha esplorato l’oceano dell’animo umano
Lui scrive: „La tua visione diventa chiara solo quando guardi dentro il tuo cuore. Chi guarda fuori, sogna. Chi guarda dentro, si sveglia."
Quindi caro settembre, mi prendo il tempo specchiandomi, nel vero senso della parola, nell’acqua, osservando, sentendo e riflettendo su me stessa e la vita in generale per radicare la direzione o persino per cambiare rotta cercando di essere sempre di più fedele alla mia anima.
Se tu cara anima hai voglia di portele anche tu, ecco le domande per te.
Di cuore, un buon settembre a te.
Maria Grazia