Dopo due anni di incertezze, viviamo ancora un periodo intenso. Però siamo ancora qui.
Questi ultimi anni ci hanno fatto riflettere, ci hanno sfidato ognuno a modo suo. Per alcuni sono stati degli anni faticosi perché hanno scatenato dei veri e propri processi di cambiamento.
Spesso questi processi sono molto impegnativi perché si lascia la comfort zone, il vecchio, il conosciuto ma ancora non si è arrivati nel „nuovo“. Si potrebbe avere la sensazione di essere un po’ “sospesi”. Quando si è energetici e le cose vanno bene, questo essere “on hold” può scatenare un'euforia, uno spirito di avventura, come quando si parte alla scoperta di un paese ed una cultura nuova. Quando però le cose sembrano andare nella direzione sbagliata, il mondo sembra essere impazzito (come al momento) e si è stanchi di tutto, si tende a perdere la speranza e tutto diventa negativo e buio. Se questi periodi durano un po’ si perde la pazienza e si inizia a dubitare della vita, dell’universo e soprattutto si inizia a dubitare di se stessi, un meccanismo umano ma non sano per il nostro benessere e per la nostra anima.
Il simbolo del solstizio, la notte più lunga dell’anno ed il natale, ci vogliono ricordare una cosa molto importante: di non perdere mai la speranza, di credere sempre nella forza in noi e di dire si alla vita! Noi non siamo i nostri problemi e non siamo i nostri pensieri, siamo più di quello che ci possiamo immaginare. Quando eravamo bambini credevamo nella magia e nei miracoli. Ora che siamo grandi magari non crediamo più in Babbo Natale ma è importante che crediamo in noi stessi e nella nostra luce che brilla anche nelle notti più buie.
Facile da dire, difficile da sentire e fare. Per questo motivo ti elenco alcune cose che potrai fare per sentirti meglio ed elevare le tue energie durante le feste.
Ed ogni volta quando un pensiero negativo su di te passa nella tua mente, ricordati che sei e rimarrai sempre un miracolo.
Buon Natale ed un anno pieno di magia a te.
Maria Grazia