Quante volte nella tua vita ti sei giudicata/o per le emozioni e i sentimenti spiacevoli che senti dentro di te? Spesso viviamo in un giudizio continuo, ci sentiamo sbagliati oppure creiamo strategie per non sentire, soprattutto quando la vita non sembra funzionare. Ma se ci fosse veramente un universo, una divinità, una forza maggiore o come vuoi chiamarla, pensi o senti veramente che ci potrebbe giudicare per questo? Qual è la nostra missione sulla terra, essere perfetti ed impeccabili, sapere tutto di tutto?
Io invece voglio credere che siamo qui per fare delle esperienze diverse e vivere l’amore. L’amore non inteso come l’amore romantico, come quello dei film (anche se li guardo volentieri:)), ma come esperienza di sentirsi tutt'uno con tutto ciò che è.
Quando ti fermi e ti capita di sentire un'emozione, un sentimento come la gelosia o la rabbia, prova a non giudicarti. Come scrive Neale Donald Walsh nei suoi libri: „L’amore non è l’assenza di rabbia, gelosia o avidità ma è la somma di tutto ciò che possiamo provare. Per sperimentare l'amore assoluto, l'anima deve sperimentare ogni sentimento umano."
Con amore,
Maria Grazia