Un viaggio per riconoscere chi sei

Quante volte ci lasciamo guidare da schemi comportamentali ed emozioni che non ci appartengono o meglio che non servono più alla nostra evoluzione? Li abbiamo appresi durante l’infanzia, a scuola, in famiglia. Alcuni schemi comportamentali sono utili e necessari per la nostra vita. Li adoperiamo durante il quotidiano: lavarsi i denti, farsi la doccia, mangiare, avere una famiglia e degli amici etc. Ma poi ci sono altri schemi nascosti nel nostro essere che ci hanno sicuramente portato dove siamo ora, raggiungendo anche alcuni obiettivi e successi. Arriva poi il momento dove non avanziamo più, ci accorgiamo che ci sono situazioni nella vita che si ripetono, ci sentiamo bloccati, divisi, non siamo felici e non avanziamo nel nostro cammino. Non sentiamo la connessione con il nostro vero sé che è libero dai pregiudizi, è puro, pieno di amore, ma soprattutto è completo!  

Emozioni distruttive e schemi comportamentali sabotanti come: Non sono abbastanza, non merito di essere amato/a, non valgo nulla, non ce la farò mai…sono tutte impronte provenienti da esperienze che abbiamo fatto in passato e che custodiamo nel nostro zaino. Uno zaino che può diventare una vera zavorra perché ci impedisce di riconoscere chi siamo davvero.

Poi ci troviamo in mezzo ad una pandemia e a dipendenza di come ognuno la sta vivendo (lutto, crisi, rabbia contro il mondo, perdita di lavoro, mancanza di libertà, noia, paura etc) questi schemi che magari fino ad ora erano latenti, si fanno vedere, o meglio, „sentire“ più del solito.

In più viviamo in una società dove veniamo costantemente nutriti da notizie negative (anche a livello inconsapevole) e ci ritroviamo con una percezione più ridotta, più limitante del solito, non solo del mondo, ma anche con una percezione falsa di noi stessi.

Chi sei tu realmente? È vero quello che pensi e senti di te? Cosa vuoi dalla vita? Cosa puoi offrire al mondo? Prenditi il tempo, riconosci chi sei, trasforma ciò che ti blocca e vivi dal cuore. Questo è un viaggio che può durare una vita intera. Forse è il momento di fare il primo passo.

Inizia da te!



Con amore,

Maria Grazia

Maria Grazia Stomeo
Coaching - Shamanic Energy Healing - Retreats

Photos by
Albert Caruso & Thomas Hadorn
Protezione dei dati
Site by Autentic