Sei meravigliosa/o

„Quello che lasciamo dietro e quello che ci aspetta sono niente in confronto a quello che è dentro di noi.“ Ralph Waldo Emerson

Come sarà il futuro? Cosa ci aspetterà nel 2021? Possiamo sperare e sognare? Credo che siano le FAQ che ci poniamo tutti al momento.

Viviamo nell’incertezza, la pianificazione è diventata un’arte senza pane e le informazioni sono tante e variegate. Tutto questo rende la vita un po` più complicata e ci distoglie da ciò che conta davvero. Nonostante la situazione attuale ci troviamo in un periodo dell’anno dove la natura ci invita a rallentare. Un periodo dell’anno „sacro“ l’avvento, che ci invita a guardarci dentro e a riflettere sulla nostra vita. Un momento dove possiamo esprimere la nostra gratitudine per ciò che abbiamo e soprattutto per ciò che siamo. Nonostante le difficoltà siamo esseri umani attratti dalla luce, non a caso decoriamo le strade e le casa nel periodo più buio dell’anno.

Dentro ognuno di noi splende una luce, siamo fatti di polvere di stelle e il nostro compito è di portare luce su questa terra che ora ne ha bisogno più che mai. Perché allora non fermarsi e riflettere anche sulle cose belle che sono successe quest’anno? Questa riflessione, questa gratitudine non sminuisce la sofferenza e le sfide, al contrario. La gratitudine da valore alla Vita. La vita non è facile e non è perfetta ma è pur sempre bella. La vita è un miracolo e il natale ce l’ho insegna ogni anno.

Ogni volta, quando sei in uno stato d’animo impaurito o depresso, pensa a quanto segue: Quando è buio, può emergere una nuova luce. Il giorno segue la notte. La primavera arriva dopo ogni inverno. E dopo ogni crisi interiore segue una crescita interiore, che ti regala una gioia e un significato più profondo nella vita.

Ricorda che tu sei meravigliosa/o e rimarrai sempre un miracolo della vita.

Il mio cuore è con tutti voi.

Buon 2021.

Maria Grazia Stomeo
Coaching - Shamanic Energy Healing - Retreats

Photos by
Albert Caruso & Thomas Hadorn
Protezione dei dati
Site by Autentic