Se sei un/un’insegnante di yoga e hai tante domande sullo yoga, sull'insegnamento e su come organizzare un corso o un evento? Hai voglia di insegnare ma non hai il coraggio o/e non hai ancora il tuo stile di insegnamento? Insegni da diversi anni e ti trovi in un momento di stallo? Lo scopo del coaching per insegnanti di yoga è di rafforzare l’autostima, la creatività e di scoprire le proprie potenzialità e stile di insegnamento così da poter trovare la sicurezza e la serenità nell'insegnamento. Assieme guarderemo quali sono le tue esigenze, definiremo degli obiettivi concreti da raggiungere e affronteremo gli ostacoli sul cammino (paure, insicurezze, dubbi etc.)
Lo yoga mira a un miglioramento della qualità della vita delle persone, sia nella vita privata che nell’ambiente lavorativo. Oltre ai benefici psicofisici il praticare insieme ai colleghi può essere la chiave di volta per creare senso di comunità, soprattutto durante un ritiro yoga dove si è lontani dalla vita quotidiana. Siamo pur sempre "esseri" umani e lo yoga in azienda, come workshop o come ritiro, può essere come una "boccata d'aria" per corpo, mente ad anima. Perché non integrarlo nell'azienda?
Contattami se vuoi organizzare un workshop di yoga o un ritiro di yoga aziendale con una tematica. Negli ultimi 7 anni ho avuto occasione di insegnare regolarmente in diversi settori e ho organizzato ritiri aziendali in svizzera e in Italia, scegliendo delle bellissime location all'insegna del benessere.
Insegno in italiano, tedesco ed inglese.
Una lezione privata individuale è il modo ideale per ricevere delle indicazioni personalizzate in modo da poterne beneficiare il più possibile. Nella grande tradizione, lo yoga è sempre stato insegnato in incontri privati, uno a uno tra l’insegnante e lo studente. Una pratica adattata all’esigenza della persona e non viceversa. Questo è il modo tradizionale. Si consiglia di farne alcune, lasciandosi il tempo di praticare fra una lezione e l’altra. Ti darò delle indicazioni sulle "asana", sul "pranayama", sulla meditazione, sulla filosofia, sull’arte di vivere lo yoga su qualunque aspetto si desideri approfondire. L’approccio può essere terapeutico o semplicemente un modo per migliorare la propria pratica raggiungendo sempre di più un’armonia fra mente, corpo e anima. Ascolterò le tue esigenze e ti accompagnerò con amore nella tua pratica personale, fisica e spirituale. Una pratica, una sessione, un’esperienza solamente tua in cui avrai tutta la mia attenzione ed esperienza di yoga e d’insegnamento. Benessere per corpo, mente e anima.