Yoga per privati e gruppi aziendali, Coaching per insegnanti

Lo Yoga per me è stato l’inizio di una relazione di amore con me stessa, di un cambiamento di vita, l’inizio di un’evoluzione che non finirà mai. Ho sposato questo percorso di consapevolezza che mi guida verso una vita più autentica e felice, liberandomi sempre di più delle mie paure ed insicurezze. Sono contenta di poter ispirare e accompagnare chiunque voglia intraprendere un cammino di crescita personale che porta verso il benessere e la felicità.
Insegno in italiano, tedesco ed inglese.

Lezione di gruppo presso River Yoga a Thun. Ogni martedì alle ore 18.00 e mercoledì mattina alle ore 9.30.

Lo studio River Yoga si trova nel centro di Thun. Ogni settimana insegno due lezioni di yoga di 1 ora e 30 minuti l'una. Sono delle pratiche complete di vinyasa flow con delle sequenze creative e terapeutiche.  La tematica della lezione è un nutrimento vero è proprio per corpo, mente, anima e cuore.

> Contattami

Lezione Yoga Privata Life/Zoom
Un momento per te

Una lezione privata individuale è il modo ideale per ricevere delle indicazioni personalizzate in modo da poterne beneficiare il più possibile. Nella grande tradizione, lo yoga è sempre stato insegnato in incontri privati, uno a uno tra l’insegnante e lo studente. Una pratica adattata all’esigenza della persona e non viceversa. Questo è il modo tradizionale. Si consiglia di farne alcune, lasciandosi il tempo di praticare fra una lezione e l’altra. Ti darò delle indicazioni sulle "asana", sul "pranayama", sulla meditazione, sulla filosofia, sull’arte di vivere lo yoga su qualunque aspetto si desideri approfondire. L’approccio può essere terapeutico o semplicemente un modo per migliorare la propria pratica raggiungendo sempre di più un’armonia fra mente, corpo e anima. Ascolterò le tue esigenze e ti accompagnerò con amore nella tua pratica personale, fisica e spirituale. Una pratica, una sessione, un’esperienza solamente tua in cui avrai tutta la mia attenzione ed esperienza di yoga e d’insegnamento. Benessere per corpo, mente e anima.

> Contattami

Coaching per insegnante di yoga

Se sei un/un’insegnante di yoga e hai tante domande sullo yoga, sull'insegnamento e su come organizzare un corso o un evento? Hai voglia di insegnare ma non hai il coraggio o/e non hai ancora il tuo stile di insegnamento? Insegni da diversi anni e ti trovi in un momento di stallo?Lo scopo del coaching per insegnanti di yoga è di rafforzare l’autostima, la creatività e di scoprire le proprie potenzialità e stile di insegnamento così da poter trovare la sicurezza e la serenità nell'insegnamento. Assieme guarderemo quali sono le tue esigenze, definieremo degli obiettivi concreti da raggiungere e affronteremo gli ostacoli sul cammino (paure, insicurezze, dubbi etc.)

> Contattami

Lezioni o ritiri per gruppi aziendali

Lo yoga mira a un miglioramento della qualità della vita delle persone, sia nella vita privata che nell’ambiente lavorativo. Oltre ai benefici psicofisici il praticare insieme ai colleghi può essere la chiave di volta per creare senso di comunità, soprattutto durante un ritiro yoga dove si è lontani dalla vita quotidiana. Siamo pur sempre "esseri" umani e lo yoga in azienda, come corso settimanale o come ritiro, può essere come una "boccata d'aria" fresca per tutti.  Perché non integrarlo nell'azienda? Contattami se vuoi organizzare una lezione regolare, un workshop di yoga o un ritiro di yoga aziendale.  Negli ultimi 5 anni ho avuto occasione di insegnare regolarmente in diversi settori e ho organizzato ritiri aziendali in svizzera e in Italia.

> Contattami
Testimonials

Ho partecipato a tre ritiri organizzati da Maria Grazia e sono sicura ne seguiranno tanti altri!Il 1º è stata una piacevole scoperta, i seguenti una conferma di quanta passione, competenza e cuore Maria Grazia ci mette. Riassumerei i suoi ritiri con questa frase “una boccata di ossigeno puro” e credo tutti noi ne abbiamo davvero bisogno.

J. Italia

Maria Grazia è un'insegnante e persona eccezionale in tutti i sensi: ha la grande capacità di fare sentire tutti/e a proprio agio e ad incoraggiare in modo sincero e aperto i suoi partecipanti, sempre pronta ad accoglierti con un sorriso.  Ho seguito in modo regolare le sue lezioni di vinyasa flow, uno stile dinamico e fluido che ti permette di entrare in contatto con ogni cellula del tuo corpo a ritmo del respiro e della musica eclettica che accompagna le sue lezioni. I ritiri in luoghi semplici e allo stesso tempo magici, come i seminari trasmessi con il cuore hanno contribuito in modo significativo ad approfondire e a farmi appassionare a questa meravigliosa pratica. Consiglio vivamente le lezioni, i seminari e i ritiri di Maria Grazia, donna e maestra autentica che trasmette la sua passione per lo yoga non solo attraverso le sue parole e insegnamenti teorici ma incorporandola nei suoi comportamenti e nelle sue azioni.

D. Lugano

Durante le pratiche con MG, oltre a sentirmi guidato con armonia nella parte fisica, mi sento trasportato anche a livello emozionale, riuscendo ad apprezzare la pratica più in profondità.

E. da Besazio.

Ho conosciuto Maria Grazia per puro caso. Non mi ero mai avvicinata allo Yoga prima di allora e quindi non sapevo a cosa andare incontro.Cosa dire a proposito di Maria Grazia: la sua disponibilità, la sua empatia ma soprattutto il suo sorriso, mi hanno subito conquistata, e, immediatamente è stato amore a prima vista.Tanto che in tutti questi anni non ho trovato nessun'altra insegnante alla sua altezza, non solo dal lato professionale, ma soprattutto da quello umano.Sono convinta che chi ha conosciuto e frequentato Maria Grazia, condivida pienamente il mio pensiero.UNA PERSONA ECCEZIONALE CHE SA FARSI VOLER BENE…….

M. Lugano

Ho avuto il piacere di fare svariati workshop e pure un piccolo ritiro con Maria Grazia ed sono stati tutti molto piacevoli, utili e divertenti. Maria Grazie é un insegnante molto attenta e sensibile. Mi piace molto la sua maniera di mettere a suo agio le persone e l'umiltà con cui si rivolge agli yoghini. inoltre è una DJ incredibile scegliendo musiche che vi sorprenderanno. Alla prossima lezione, ritiro MG.

T. Lugano

Maria Grazia durante i suoi workshop riesce sempre a creare a creare un ambiente molto rilassato, riesce a integrare delle pratiche sempre sfidanti con momenti di meditazione e filosofia dello Yoga che permettono di capire meglio le sue basi.In quei momenti di meditazione aiuta a guardarsi dentro. Il suo modo di essere, di insegnare e la sua luce sono davvero speciali.Riesce sempre a creare un’atmosfera che definirei quasi magica.Provare per credere.

A. Lugano

Ho conosciuto Mariagrazia appena giunta a Lugano nel 2015, con lei ho scoperto la parte più immersiva e spirituale dello yoga, un nutriente per il corpo ma soprattutto per l’anima.Le sue lezioni e i suoi ritiri sono un viaggio delicato pieno di amore, amore per se stessi, per gli altri, crescita personale e acquisizione di consapevolezza.

E. Lugano

Sono già tre anni che con Maria Grazia organizziamo ritiri aziendali e ad ogni nuovo partecipante chiedo sempre - Com’è stato?La risposta è sempre la medesima “Tanta Roba!”. Infatti è così, inizi il ritiro con il tuo peso personale che ti porti appresso e quando ritorni a casa ti senti più libero, ma con un energia nuova, una maggiore fiducia in te stesso. In questi tre anni il mio percorso personale con Maria Grazia è stato un crescendo che mi ha aiutato a ritrovare me stesso, anzi posso dire un nuovo me stesso.

F. Lugano

Maria Grazia Stomeo
Life coach olistica & insegnante di yoga