Maria Grazia Stomeo

Maria Grazia Stomeo - Insegnante di Yoga

"Attraverso lo yoga ho iniziato ad amarmi". MG

Sono nata il 18.01.1980 in una famiglia pugliese nelle verdi colline zurighesi dove ho trascorso un'infanzia molto felice. Dopo aver frequentato il liceo linguistico a Zurigo e dopo aver fatto le mie prime esperienze lavorative presso un istituto bancario danese, mi sono laureata in Comunicazione e Marketing. Durante i miei studi ho avuto la fortuna di lavorare e svolgere vari stage e progetti presso aziende e fondazioni internazionali come la Nelson Mandela Foundation a Johannesburg in Sudafrica. Ho lavorato nel Marketing come Product Manager presso un istituto di carte di credito a Lugano dove ho avuto la possibilità di crescere a livello professionale e personale.

In seguito, spinta dalla voglia di scoprire il mondo, ho iniziato a viaggiare e a praticare sempre di più lo Yoga che da passione si è evoluta in un lavoro che abbraccia una sana filosofia di vita. Ho imparato a vivere in modo più consapevole, accettando e lasciando scorrere le cose della vita. Mi sono formata in Vinyasa Flow Yoga (500h), Yogaterapia, Yoga Nidra e Ayurveda in Svizzera, Austria, Italia e in India con oltre 1000 ore di formazione. Insegno classi regolari e organizzo workshop dal 2011. Dal 2015 organizzo ritiri e workshops a livello internazionale.  Oltre alle lezioni private e individuale di Yoga offro anche delle sessioni di "Life Coaching". Amante della vita e della crescita personale e spirituale mi sono formata come "Life Coach", per aiutare le persone a fare chiarezza e migliorare la proprio vita quotidiana. Come Coach seguo personalmente chiunque voglia conseguire un cammino che porti verso il benessere e la felicità mettendo in atto ed allenando le proprie potenzialità.

Amo insegnare e osservare i miei studenti che crescono giorno dopo giorno. In ogni lezione di gruppo e sessione individuale imparo sempre tanto. Insieme si crea una pratica unica piena di energia e di amore per tutti. Insieme si evolve.

Sono inspirata dalla mia pratica e diretta evoluzione cosi come da ogni studente, cliente, viaggio e insegnante che attraverso le diverse tradizioni e culture mi arricchiscono. 

Yoga è consapevolezza, equilibrio, amore…yoga è felicità.


"Through Yoga i started to love myself". MG

I was born on 18.01.1980 in an Italian family from Puglia in the green hills of Zurich where I spent a very happy childhood. After attending high school in Zurich and having my first work experience at a Danish bank, I decided to study Communication and Marketing. During my studies I had several internships and  at different companies and international foundations, such as the Nelson Mandela Foundation in Johannesburg, South Africa. I worked as a product manager in the financial sector in Lugano, where I had the opportunity to grow professionally and personally. Driven by desire to discover the world and to practice Yoga I decided to take a sabbatical. Yoga wasn’t just a passion or a job, it became a philosophy of life.

I have learnt to accept and allow to move through challenges in life, rather than fighting or avoiding what was coming my way. I gained more awareness in my life. While practicing yoga on a regular basis, I attended various teacher trainings in Vinyasa Flow Yoga (500h) ,Ayurveda, Yoga Nidra and Yogatherapy in Switzerland, Austria, Italy and India with over 1000 hours of training. I teach regular classes and organize workshops since 2011. Since 2015 I organize retreats and workshop internationally.

As lover of life and of personal/spiritual growth, I formed as a "Life Coach", in order to help people to clarify and improve their daily lives. I personally accompany anyone who wants to achieve a path that leads to well-being and happiness by implementing and training his/her potentials and strengths .

 I love to teach and observe my students grow day after day. At the same time I find a lot to learn from them too in every class. Together we create our practice and exchange our energies in a generous, beneficial way for everyone.

I’m inspired by my own practice and by my life’s evolution. Every travel, every student and teacher from different traditions and cultures enriches and inspires me.

Yoga is awareness, balance, love…yoga is happiness.