Senti...

Conosci quella sensazione di avere un profondo desiderio, forse di libertà, di leggerezza, di crescita, di mare, del lavoro perfetto, di un/a compagna/o di vita, oppure di un cambiamento in qualsiasi altro ambito? Un continuo desiderare… e tu cosa fai? Permetti a te stessa/o di sentire oppure fai finta di niente e metti tutto da parte?

Sai chi ti sta parlando? È la tua anima… ogni volta che sentiamo un desiderio, un’emozione piacevole o meno, è la nostra anima che comunica con noi. Visto che nella vita quotidiana dobbiamo “funzionare”, spesso non diamo tanto retta a questa voce. Ma quest’ultima vuole e ha il diritto di essere ascoltata, perché lei, come l’acqua, è l’essenza della nostra vita. A volta il “solo” ascoltare, e permettere di sentire tutto ciò che viene a galla, ci regala una sensazione di pace.

In questa calda estate, se ti trovi al mare o in montagna, al lago o vicino a un ruscello, prova a metterti a osservare l’acqua in silenzio, e prova a sentire ciò che non riesci a sentire quando sei immersa/o nella vita quotidiana. Permettiti di ascoltare ciò che ha da dire la tua anima. Ci vuole coraggio e curiosità… due ingredienti che arricchiscono e „rinfrescano“ la nostra vita.

Con amore, Maria Grazia


Maria Grazia Stomeo
Coaching - Shamanic Energy Healing - Retreats

Photos by
Albert Caruso & Thomas Hadorn
Protezione dei dati
Site by Autentic