La forza indomabile che è in te. Benvenuta primavera!

Conosci quella sensazione che qualcosa di nuovo sta per nascere dentro di te? Una sensazione ambigua, bella ma al contempo anche un po' spaventosa. Una sensazione di gioia, di tenerezza che richiede però anche tanto coraggio.

Se guardiamo fuori è quello che sta per accadere intorno a noi. Ci sono giornate dove ancora l’inverno si fa sentire con le sue mattinate e nottate fredde ma al tempo stesso le giornate si stanno riempendo di luce fino nel pomeriggio tardi.

La natura si sta risvegliando piano piano dopo la stagione invernale con i suoi fiori che spingono in superficie riempiendo il mondo con colori stupendi. È un momento magico, un momento di rinascita, un momento di freschezza.

È difficile trovare qualcuno che non apprezza quest’inizio di stagione, la maggior parte di noi aspetta con ansia questo nuovo inizio.

Perché? Perché risveglia in noi qualcosa di piacevole, come una speranza, una gioia, una forza oppure semplicemente la voglia di uscire di casa ed incontrare amici cari. Oltre a tutto questo per me la primavera è una metafora della nostra anima. Noi tutti siamo nati da una scintilla divina, nasciamo sulla terra con questa bellissima scintilla che si trova nel nostro cuore che è la casa della nostra anima. Cresciamo e facciamo delle belle e anche meno belle esperienze che ci formano e che lasciano le loro tracce. A volte però possono anche essere traumatiche e il nostro cuore e la nostra anima iniziano a nascondersi dietro ad un muro di protezione. Talmente hanno sofferto che hanno paura di farsi vedere e si tuffano in profondità in una specie di letargo. Quando però la dolcezza, la morbidezza ed il calore li si avvicinano, iniziano a sentire una certa sicurezza e fiducia e pian pianino trovano il cammino per uscire dalla terra e sbocciare con tutto il loro splendore. Quando abbiamo sofferto tanto e tutto ad un tratto riusciamo a vedere uno spiraglio di speranza noi siamo come la primavera: ci svegliamo, sentiamo l’amore ed il calore e anche se tremiamo ancora po’ sentiamo il coraggio che ci fa andare avanti con un cuore aperto pieno di amore, con più saggezza, con una forza creativa ed un'energia indomabile possiamo trasformare tutto in oro ciò che tocchiamo.

Buon risveglio e buona primavera a te.

Maria Grazia

Maria Grazia Stomeo
Coaching - Shamanic Energy Healing - Retreats

Photos by
Albert Caruso & Thomas Hadorn
Protezione dei dati
Site by Autentic