It is time to FALL in love again and again

Autunno, stagione del raccolto, stagione del lasciare andare, stagione della preparazione per l’inverno. Quella stagione che viene ammirata per tutti i suoi colori ma al contempo viene anche un pò temuta per il vuoto che ci lascia. Il sole pian piano si ritira, gli animali si preparano per il letargo, le notti diventano più buie e noi, che siamo natura sentiamo questo cambiamento che forse ci destabilizza un pò. È umano e naturale se sentiamo una certa malinconia anche perché il cambiamento ed il lasciare andare non è sempre scontato, soprattutto per la nostra mente. Tuttavia le energie di questa stagione, ci invitano ad rivolgere la nostra attenzione verso l’interno e scoprire l’essenza e l’essenziale nella nostra vita. Spesso e volentieri facciamo fatica a connetterci con noi stessi e l’universo e di conseguenza cerchiamo il benessere attraverso mille distrazioni. E se invece l’amore che cerchi si trova dentro di te? L’amore quello puro, quello incondizionato, quell’amore, quell’energia che vedi anche nella bellezza della natura che ti circonda, come un albero, il mare, la luna, le stelle. Ricordiamoci, che siamo molto di più dei ruoli che viviamo nella vita. Siamo molto di più dei nostri pensieri, concetti, strutture, emozioni e di quello che facciamo.

Noi siamo e saremo per sempre amore.

In un mondo bello ma purtroppo pieno di conflitti tutto noi abbiamo bisogno di centrarci e sentire la nostra vera essenza senza perdere la speranza e la fiducia.

In queste giornate fredde e più scure, ti invito a sentire ciò che sei veramente e ad amarti profondamente, soprattutto se stai passando un periodo difficile. Prima di dormire, al risveglio oppure dopo una pratica di yoga mettiti le mani sul cuore e prova a sentire il tuo respiro nelle tue mani, senti il contatto con il tuo cuore, senti e cerca semplicemente di "essere".


Ti auguro un bell’autunno e spero di vederti presto.


Un abbraccio

Maria Grazia

Maria Grazia Stomeo
Coaching - Shamanic Energy Healing - Retreats

Photos by
Albert Caruso & Thomas Hadorn
Protezione dei dati
Site by Autentic