Weekend di Yoga, Meditazione & Introspezione nell'autunno dorato

22-24 Ottobre 2021

Reichenbach nel Kandertal, Oberland Bernese

Camera singola 580 chf / camera doppia 550 chf / camera tripla 530 chf

La vita è bella ed unica ma a volte può essere anche molto faticosa. L’esperienza e gli eventi lasciano le loro tracce nel nostro cuore. In più tutti noi custodiamo desideri non realizzati, immaginazioni rigide nella nostra mente e schemi comportamentali che ci incastrano e non ci lasciano fluire liberamente. Tutto ciò può diventare un peso che si manifesta su tutti i livelli del nostro essere. Può regalarci paure per il futuro, togliere la speranza, la forza, la gioia di vivere e soprattutto: ci distanzia dalla nostra vera natura.

Cosa succede quando ci allontaniamo dalla nostra fonte, da noi stessi? Ci sentiamo insicuri, perdiamo la fiducia nella vita e nel mondo, persino in noi stessi e siamo perennemente alla ricerca di qualcosa che ci fa sentire bene, completi. Siamo alla ricerca di qualcosa che colmi quella sensazione di non avere/essere abbastanza. Ma in realtà siamo tutti alla ricerca di noi stessi, dell’amore, l’essenza della nostra vera natura. Si, perché noi siamo amore. Un amore incondizionato, libero di preoccupazioni e di pensieri inutili, un amore che può creare miracoli. Un amore che non è nient’altro che energia universale e divina. Dobbiamo solamente ricordarcelo e lasciare andare ciò che ci ostacola.

Questa ri-scoperta implica una pratica continua di silenzio, introspezione e trasformazione. Una pratica che ti propongo durante questo weekend. Scopo di questo mini ritiro è di entrare in profondità del nostro essere, su tutti i livelli, lasciando andare ciò che non ci serve più dando così spazio al nostro cuore, la bussola della nostra vita.

“Entra nel tuo tempio, nel tuo silenzio per portare luce dove vedi l’ombra. Entra nel tuo cuore per riconoscere che sei amore.” MG

Casa "Bergengel" (angelo della montagna)

L’anno scorso durante l’estate, ho scoperto la casa „Bergengel“, una piccola oasi energetica nel Oberland Bernese, ai piedi del Engelhorn nel Kandertal. Questo centro di ritiri, con una splendida vista su un altopiano soleggiato, viene gestita con amore da Sonja e suo marito. Una casa autentica dove i pavimenti scricchiolano. Una casa accogliente per ritiri ispiratori e/o giornate attive nella natura. Ogni camera è diversa e dispone del proprio lavandino. I bagni sono sullo stesso piano. Ci sono varie aree lounge accoglienti in casa per rilassarsi e stare assieme. Un posto meraviglioso nella natura, all’insegna dell’introspezione e relax. Per le nostre pance ci penserà Silvia, la cuoca del centro. La mattina dopo la pratica ci preparerà il brunch e la sera ci vizierà con una cena vegetariana con prodotti tipici regionali.

Felice di poter organizzare un ritiro autunnale di yoga in questa magnifica casa esclusivamente nostra per tutto il weekend.

Pratica

La pratica dello yoga al mattino, dopo una meditazione nel silenzio, è fluida e purificante.  Attraverso delle sequenze creative con l’attenzione sul respiro, avrai l’occasione di muovere il tuo corpo, di „sentire“ e soprattutto di assaporare il presente. Queste sequenze movimentate di vinyasa flow sono mirate a rafforzare il corpo, attivando l’energia vitale. Una pratica integrale per corpo, mente e anima che ti aiuterà a centrarti ed a sentirti più sicura/sicuro, sul tappetino e non solo.

Nel pomeriggio, oltre che al rilassamento attraverso delle pratiche rigeneranti, ci dedicheremo a dei momenti teorici basti su teorie presi dallo yoga, shamanesimo, fisica moderna che ci invitano a riflettere sulla tematica del weekend e sulla vita in generale.

Saranno delle pratiche integrali per corpo, mente e anima che ti regalano energia e prospettive nuove e ti consentono di fluire con la vita aprendoti al nuovo.

Programma

Venerdì

  • 16.00-17.00: arrivo & check-in
  • 17.30-18.30: welcome yoga
  • 19.00: cena vegetariana

Sabato

  • 7.30-8.00: meditazione
  • 8.00-10.00: vinyasa flow yoga
  • 10.00: brunch
  • tempo libero
  • 16.00-18.00: introspezione & pratiche rigeneranti.
  • 18.30: cena vegetariana
  • 20.00: programma serale

Domenica

  • 7.30-8.00: meditazione
  • 8.00-10.00: vinyasa flow yoga
  • 10.00: brunch
  • circa 11.00: check out

Pernottamento
Ci sono camere singole, doppie e triple con lavandini e bagni da condividere. I posti sono limitati, gruppo massimo di 12 persone. (first come first served).

Prezzo a persona

Camera singola 580 chf

Camera doppia 550 chf

Camera tripla 530 chf

Nel prezzo è incluso:

  • 2 pernottamenti
  • casa in esclusiva per il gruppo
  • le pratiche di yoga, circa 10 ore
  • 2 cene vegetariane
  • frutta fresca tutto il giorno
  • 2 brunch
  • tassa di cura
  • posteggio
  • utilizzo della cucina
  • Escluso: viaggio, sessioni private, escursioni, attività, vino

Il viaggio è individuale ma se volete condividere il tragitto con qualcuno potrò mettervi in contatto con le persone interessate.

Indirizzo

BERGENGEL B&B und Seminarhaus
Familie Sonja & Nick Landolt
Kientalstrasse 61 | CH 3722 Scharnachtal

Attività tempo libero

Visitare Blausee un posto magico e amato del territorio, passeggiare/hiking, riposare, leggere, sognare....

Iscrizione entro massimo 27 agosto 2021. I posti sono limitati. La prenotazione è definitiva solo dopo il versamento della caparra di 200 CHF.

Per l’iscrizione o maggiori informazioni compila il modulo online in fondo o scrivi a: m.stomeo@gmail.com o chiamami al numero: 0041 076 453 13 02.

Non vedo l’ora di condividere un weekend autunnale & dorato con te.

Con amore,

Maria Grazia

Condizioni generali, di annullamento, partecipazione & pagamento

La prenotazione è definitiva solo dopo il versamento della caparra di 200 chf à persona sul conto postale. Il versamento del totale deve essere effettuato entro il 31 di agosto 2021. In caso di cancellazione fino a 51 giorni prima del ritiro sarà trattenuta la caparra. Dopo lo scadere dei 51 giorni, il costo totale sarà a carico del partecipante e può solo essere rimborsato se lo spazio potrà essere riempito da qualcuno (responsabilità del partecipante). In caso di abbandono durante il corso non sussiste alcun diritto alla riduzione o al rimborso. Attenzione, questo vale anche per malattia (Covid incluso). Consiglio vivamente un'assicurazione annullamento. Le lezioni di yoga possono essere fisicamente impegnative e la partecipazione è a proprio rischio. In caso di lesione/infortunio/infezione la Sottoscritta non si assume alcuna responsabilità. L'assicurazione è a carico del partecipante. La Sottoscritta non è in alcun modo responsabile della custodia degli effetti personali. L'assicurazione è a carico del partecipante.




Desideri maggiori informazioni e/o vuoi prenotare il tuo posto?
Non esitare a contattarmi.
* Tutti i campi sono obbligatori
Grazie per il tuo interesse!
Ti contatterò il prima possibile per concludere la tua riservazione.

MG
Oops! Qualcosa non ha funzionato. Riprova per favore

Maria Grazia Stomeo
Life coach olistica & insegnante di yoga