Spring Detox Yoga Retreat

12-14 Marzo 2021

Weggis - Canton Lucerna

A partire da 530.- CHF a persona

Wake up & embrace!

Muoversi, risvegliarsi, meditare, praticare, purificarsi, creare…quale modo migliore per dare il benvenuto alla primavera? Con l’inizio di questa meravigliosa stagione, simbolo della rinascita, ho il piacere di invitarti a Weggis, un’oasi di pace sulla riva del lago dei quattro cantoni.

Durante l’inverno la natura “dorme” e il nostro corpo (e non solo) tende a diventare un po’ pigro. Con l’arrivo della primavera, la natura si risveglia in tutta la sua bellezza. Le piante iniziano a fiorire e i germogli della vita rinascono ovunque. Allo stesso modo anche noi sentiamo il bisogno di questo “rinnovamento”. È il momento della purificazione, del lasciare andare il “vecchio”, dell’aprirsi con coraggio a nuove sfide e visioni e di portare equilibrio e armonia nella propria vita. È momento del risveglio, dell’uscire in superficie e riattivare e abbracciare la forza creativa della natura - in NOI.

In questo weekend ti aspettano pratiche di yoga come il vinyasa flow, la meditazione, yin yoga e tanti spunti riflessioni che ti aiuteranno ad andare in profondità per connetterti con la tua fonte interiore e migliorare la tua vita.

È il tuo momento…ci stai?

Luogo: Hotel Rigi

Saremo ospitati da questo semplice e adorabile hotel, situato in posizione unica sulle rive del Lago dei Quattro Cantoni. L’hotel Rigi emana un fascino meridionale e al contempo un'atmosfera rilassante.
Il fascino nostalgico di una volta, combinato con il comfort moderno è percepibile nelle camere semplici, nel ristorante e nella bellissima e luminosa sala di yoga, ideale per le pratiche di yoga e di meditazione. La vista sul lago e sulle alpi è la ciliegina sulla torta.  La cucina è adatta alle pratiche di yoga, una cucina consapevole e vegetariana. La mattina prima della pratica ci sarà l’acqua calda e tisana per favorire il detox.

Un luogo perfetto per un mini ritiro di yoga non lontano da casa.

Cosa ti aspetta

Durante questo weekend presteremo particolarmente attenzione alla purificazione amorevole per preparare corpo, mente e anima alla nuova stagione.

Iniziamo la mattina con una meditazione nel silenzio che ci aiuta a coltivare l’arte delle consapevolezza, l’arte del fermarsi e vivere il momento di pura presenza. Un momento prezioso che ci regala forza e lucidità. Seguirà la pratica fisica del vinyasa flow yoga con sequenze fluide ed energizzanti basate sull’apertura delle anche, apertura del cuore e sulle rotazioni, i cosiddetti “Twist”. Queste posizioni favoriscono la disintossicazione e al contempo la generazione di energia e flessibilità. Una pratica intensa che ti permette di entrare in profondità e attivare diversi strati energetici del tuo corpo. Gli esercizi di respirazione (pranayama) saranno integrate nella sequenza che supporteranno la purificazione e rigenerazione a livello fisico e mentale.

Le sessioni rilassanti e riflessive  nel pomeriggio completeranno la pratica del mattino. Lo Yin Yoga, lo Yoga Nidra, le meditazioni del cuore e  momenti di brainstorming e coaching ci accompagnano in profondità dove regnano forza, silenzio e amore. Questi momenti intensi ci insegnano ad osservare, a chiarire, a ricaricarci e a costruire fiducia in noi stessi e nella vita.

“Can you see the stunning beauty of these flowers? It is the same energy within you.” MG

Programma: (orario delle pratiche può variare)

Venerdì:
dalle 15.30: check-in
17.00-18.30: vinyasa welcome flow
18.30: cena vegetariana

Sabato:
7.30-9.30: meditazione, detox vinyasa flow yoga
9.30-10.15: colazione
11.30-12.30: teoria
12.30: pranzo light
16.00-18.00: soft practice, yin yoga
18.30: cena

Domenica:
7.30-10.00: meditazione, detox vinyasa flow yoga
10.30: Brunch & check out
12.00: chiusura & rientro a casa.

Durante il tempo libero potrai goderti Weggis, nuotare, passeggiare, leggere, riposare, SPA nell’albergo Alexander, goderti il lago e le montagne.

Prezzo:
560 chf/530 chf early bird* a persona in camera doppia con bagno privato.
620 chf/590 chf early bird*
a persona in camera singola con bagno privato.

*early bird vale per prenotazioni entro il 18 di febbraio.

Nel prezzo è incluso:

  • 2 pernottamenti
  • le pratiche di yoga
  • 2 cene vegetariane, 3 portate (acqua minerale inclusa).
  • acqua calda/tisana e mele nella sala di yoga
  • 2 colazioni (fra cui un brunch)
  • 1 pranzo leggero
  • Entrata gratuita piscina coperta/lido di Weggis.
  • carta ospiti della regione turistica Weggis.
  • Escluso: altre bibite, viaggio, sessioni private, escursioni, attività (spa etc), posteggio e tassa di cura.

Il viaggio è individuale ma se volete condividere il tragitto con qualcuno potrò mettervi in contatto con le persone interessate.

Per maggiori informazioni sul luogo e su come arrivarci visita il sito: https://www.hotelrigi.ch/hotel/lage/. L’hotel è accessibile sia con la macchina che con i mezzi pubblici. Prezzo del posteggio al giorno è di 6 CHF.

I posti sono limitati. La prenotazione è definitiva solo dopo il versamento della caparra di 200 CHF.
Non vedo l’ora di dare il benvenuto alla primavera praticando yoga con voi!

Con amore,
Maria Grazia

“Riconosci, trasforma, vivi e ama, sempre e ovunque. Sei tu la creatrice il creatore della tua stessa vita.” MG

Desideri maggiori informazioni e/o vuoi prenotare il tuo posto?
Non esitare a contattarmi.
* Tutti i campi sono obbligatori
Grazie per il tuo interesse!
Ti contatterò il prima possibile per concludere la tua riservazione.

MG
Oops! Qualcosa non ha funzionato. Riprova per favore

Maria Grazia Stomeo
Life coach olistica & insegnante di yoga