Salento…il posto del mio cuore, la mia terra d’origine, dove da 41 anni ho il piacere di passare le mie vacanze estive e ricaricarmi attraverso le sue bellezze uniche: gente amorevole, cultura spettacolare ed un mare...da brividi.
Quest’anno, con immenso piacere ti invito a trascorrere una settimana di yoga in questo paradiso terrestre, dove avrai tempo e spazio per connetterti, ricaricarti e amarti!
Saremo ospitati dall’agricola Samadhi, un meraviglioso agriturismo biologico, un’oasi a tutti gli effetti circondato dalle campagne salentine, a pochi chilometri dalle bellissime spiagge con acqua cristalline. Un'oasi dove tutto ruota intorno al benessere: cibo biologico vegano/vegetariano, percorso spa, massaggi ayurvedici ecc. Un'oasi per corpo, mente e anima:) vedi qui la location.
Cosa ti aspetta:
La maggior parte di noi vive in un mondo frenetico, dove doveri, responsabilità, cambiamenti individuali e globali influenzano la nostra vita, il nostro benessere e soprattutto il nostro stato d’animo. Cerchiamo di creare mille strategie mentali per (sopra) vivere e ci dimentichiamo di prenderci lo spazio per connetterci con il nostro cuore, la nostra anima, da dove parte infine la forza, la base e l’essenza della e per la nostra vita: l’amore.
Quando ci prendiamo tempo e ci connettiamo con la nostra essenza ritorniamo a casa. Quando siamo connessi con la nostra essenza, possiamo guarire le nostre ferite, sentirci forti, ritrovare la leggerezza. Quando ci connettiamo con il nostro cuore abbiamo nuove ispirazioni e idee, siamo in grado di creare cose incredibili nella vita, affrontare le sfide con grinta e fluire con il flusso della vita senza grande resistenza. Quando siamo connessi con il nostro cuore e la nostra anima, diventiamo più morbidi, diventiamo „esseri umani”, in grado di sentire compassione e amore vero per il prossimo e soprattutto per noi stessi in qualsiasi momento della vita. Questa è la base della cura di sé, dell’amor proprio che a sua volta è la radice per una vita equilibrata e serena.
Attraverso la pratica regolare della meditazione, il vinyasa flow yoga, il lavoro energetico e altre pratiche unite alle meraviglie che questo posto ha da offrirci, avrai l’occasione di immergerti completamente nella tua essenza, centrarti ed elevare le tue energie. Tempo e spazio per rafforzare il corpo, liberare la mente ed espandere la consapevolezza. Un viaggio fisico e spirituale per ritornare nell’amore.
Programma (orario può variare)
7.30-9.30: meditazione & vinyasa flow
10.00: brunch
Pomeriggio libero: sessioni individuali, piscina, gite, mare, ecc.
17.00-19.00: restorative yoga, workshops.
19.00: cena vegetariana/vegana
3 pomeriggi saranno liberi
Non ci sarà la lezione il sabato della partenza.
Arrivo/Partenza
Check-in è sabato dalle 14.00 in avanti.
Iniziamo il ritiro alle 17.00 con una pratica di benvenuto.
La cena sarà servita alle 19.00.
Il check-out è sabato dopo la colazione verso le 10.00.
Tempo libero
Durante la giornata avrai tempo di visitare le bellezze di questa terra meravigliosa come per esempio la città di Lecce, Otranto, Gallipoli, Nardò ecc. Avrai l'occasione di prenderti il sole e goderti il mare nelle diverse spiagge sulla costa adriatica o ionica come per esempio San Foca, Alimini, Torre Lapillo, Punta Prosciutto ecc. Oppure ti rilassi in piscina nella nostra oasi, l'agricola Samadhi, dove potrai usufruire di diversi servizi.
Prezzo
da aggiungere 333 euro per lo yoga.
Il prezzo include:
Escluso: escursioni, viaggio, trasferta, macchina a noleggio, bibite alcoliche, tessera associazione yoga, massaggi, spa.
Il viaggio è individuale. La struttura dista circa 60 km dall’aeroporto di Brindisi. Consiglio di noleggiare una macchina all’aeroporto. Altrimenti ti potrai rivolgere allo staff per prenotare un pick-up.
Per domande riguardo al ritiro puoi contattarmi via modulo, email o telefono.
Per prenotare il tuo posto o domande riguardo alla location, camera ecc. contatta direttamente il centro.
+39 0836 600 284
email: info@yogainsalento.com
Salento, yoga, mare, bella gente...what else?
Non vedo l'ora!
Da cuore a cuore,
Maria Grazia