Yoga&Hiking Capanna Adula. Magico Ticino!
22-23 Luglio 2017

Dopo il grande successo dell’anno scorso, è un grande piacere ritornare in Capanna Adula gestita con amore e passione da Simone Keller, la guardiana della capanna. Sarà un weekend di camminata nella natura e yoga in un posto magico del Ticino, a due passi della vetta più alta del Ticino: L’ Adula (3402m). Io ci sono e tu? A 2393 metri, immersa in un paesaggio unico e suggestivo con un panorama mozzafiato, ai piedi delle morene e dei ghiacciai, sorge la capanna Adula Utoe.

Il posto ideale per connettersi e ritrovare la forza e la pace dentro sé stessi. Simone non vede l’ora di darci anche quest’anno il benvenuto assieme al suo prezioso team per un soggiorno indimenticabile con prelibatezze tipiche capannare sotto il favoloso “tetto del Ticino“! Favoloso!

Programma

Sabato
Partiremo da Lugano alle ore 8.30 per arrivare a Ghirone. (1h15min di strada). Dopo aver lasciato le macchine ad Ghirone, ci incamminiamo (navetta) verso la Diga di Compietto. Da li inizieremo la nostra camminata per arrivare in capanna nella splendida Val Carassino. Durata effettiva di solo camminata dalla Diga di Compietto alla capanna sono circa 3 ore. Ovviamente faremo anche delle pause per le nostre pance. Nel pomeriggio tardi arriveremo in capanna dove ci aspettano Simone e il suo team. Avremo il tempo di farci coccolare nella “Stube” della capanna con una cena preparata con amore.

 

Domenica
Inizieremo la giornata con una pratica di saluti al sole per dare il benvenuto ad una nuova avventura assieme. Dopo la colazione faremo la discesa in valle con diverse soste per goderci il paesaggio e per ricaricarci attraverso delle tecniche di yoga e meditazione.
Arrivo a Lugano circa alle 16.00.

Prezzo: 180 chf per persona


Nel prezzo è incluso:

  • pernottamento
  • pratiche di yoga/meditazione/yoga nidra
  • 1 cena/1 colazione
  • pranzo al sacco per la domenica

Non incluso: pranzo al sacco per sabato, sacco lenzuolo (si può comprare in capanna).

 

Da non dimenticare una borraccia, scarpe stabili da trekking, tappetino di yoga, vestiti comodi e caldi per la sera....e soprattutto tanta voglia di passare un favoloso weekend in bella compagnia.

Iscrizione entro massimo mercoledì 12 luglio. La prenotazione è definitiva solo dopo il versamento. In caso di cancellazione fino a 7 giorni prima del ritiro sarà trattenuto un 50% del totale.* Dopo lo scadere dei 7 giorni, il costo può solo essere rimborsato se lo spazio potrà essere riempito da qualcuno. *Rimborso del totale solo in caso di malattia e con un certificato medico scritto.

In caso di maltempo l’escursione sarà annullata e il costo sarà rimborsato.

Per l’iscrizione o maggiori informazioni scrivi a: m.stomeo@gmail.com o chiamami al numero: 0041 076 453 13 02. Per arrivare a Ghirone ci organizzeremo con un car sharing. Per maggiori informazioni sul luogo visita il sito: www.adula-utoe.ch

Non vedo l’ora di ritornare in cima al mondo assieme a te!
Maria Grazia