Vacanza di yoga in una tipica e autentica Masseria Salentina
30 giugno - 6 luglio 2018

Scopri la forza che è in te!

Quando abbiamo il coraggio di scoprire le nostre potenzialità, sfoggiamo la nostra unicità che ci aiuta a vivere una vita felice nonostante tutti i problemi e ostacoli. La felicità va creata, giorno dopo giorno. E tu, sei felice? Hai voglia di scoprire la tua unicità?

Con immenso piacere ti invito a trascorrere una settimana nel Salento, la terra del mare, del sole e del vento. Saremo ospitati dalla splendida Lucia nella Masseria Giovanni a pochi chilometri dalle bellissime spiagge bagnate da un mare cristallino. Sarà una settimana dedicata alla cura di sé e all'energia vitale. Potrai rigenerarti e ricaricarti attraverso le diverse pratiche di yoga, farti ispirare dalla teoria del coaching umanistico e lasciarti coccolare da tutto quello che questa magnifica terra ha da offrire: dal cibo delizioso e casereccio alle spiagge caraibiche fino alle bellezze culturali. Un vero spasso per l'anima...e non solo direi! 

Le lezioni del mattino saranno dinamiche ed energetiche per fortificare e sentire il corpo, mentre le classi nel tardo pomeriggio saranno rilassanti e riflessive e ci permetteranno di connetterci con la nostra forza interiore scoprendo i nostri punti di forza. Un programma completo di yoga&coaching per corpo, mente e anima.

Durante i lunghi pomeriggi avrai il tempo per scoprire le meraviglie che questa regione ha da offrire. 

Grazie allo yoga, alla bellezza del Salento e all’accoglienza familiare di Lucia e del suo staff, sarà facile sentirsi a casa. Per me il Salento è casa...mi auguro di tutto cuore che lo sarà anche per te!

Io ci sarò...e tu?

Masseria Giovanni/Salento

Una terra magica ed energetica, dagli odori caratteristici, basta andare nelle campagne tra la vegetazione mediterranea che la caratterizza e sentirsi inondati dai profumi di mille piante selvatiche, cresciute tra la terra e le rocce. Una regione fortunata, baciata dalla natura considerando le spiagge favolose e le campagne piene di ulivi secolari attorno a mille piante selvatiche. Per non parlare di Lecce, la città barocca, nota come la Firenze del sud, con tutte le sue ricchezze culturali. Tutto questo a soli 20 minuti di macchina da Martano dove si trova la Masseria Giovanni.

Questa splendida Masseria è stata edificata nel 1751. I contadini del paese accudivano i loro animali e producevano alimenti come il latte, la carne ed i formaggi. Un contadino fra questi era il mio caro amato nonno. Oggi è un accogliente Bed and Breakfast adatto a tutti coloro che cercano una "Vacanza nel Salento" rilassante, immersi nella natura a pochi passi dalla vitalità della movida salentina.
Lucia, una ragazza solare con origini salentine, gestisce con amore e professionalità questa dimora. L’atmosfera autentica e amorevole è il motivo per il quale ho scelto questa location per un ritiro favoloso. Entrambe non vediamo l'ora di accogliervi e di fare questa esperienza assieme.

Cosa ti aspetta?

L'argomento di questo ritiro è l'energia vitale, la cura di sé, la scoperta dei nostri punti di forza e la trasformazione. Sei felice? Cosa significa per te la felicità? Quali sono i tuoi punti di forza e le tue virtù? Li stai integrando nella tua vita quotidiana? Quali sono i tuoi sogni e i tuoi obiettivi?

La cura di sé è il primo passo per una vita felice. Più percepiamo ed accettiamo il nostro corpo più riusciamo a sentirci sicuri e stare bene con noi stessi e con il mondo. Attraverso le pratiche di meditazione e di vinyasa flow yoga al mattino, risvegliamo e attiviamo l'energia nel nostro corpo. Le sequenze sono basate sul "manipura chakra", che è collegato al nostro potere personale, ai valori, alla forza di volontà e all'autostima. 

I pomeriggi sono dedicati alla consapevolezza e alla riflessione attraverso delle pratiche come lo yoga nidra, lo yin yoga, la meditazione e delle sessioni di teoria di Coaching Umanistico che ci permetteranno di scoprire le nostre qualità/potenzialità nascoste. Spesso, quando la vita ci appare deludente, non chiara e poco appagante,  non stiamo vivendo un nostro potenziale. Siamo tutti "unici", avvolte però non ne siamo consapevoli.

E tu? Sei pronto/pronta a scoprire la tua unicità?

Per chi volesse andare più in profondità, mi metto a disposizione per delle sessioni private di coaching. (numero limitato di sessioni)

Programma Sabato:

  • 16.00: check-in
  • 18.00-19.15: introduzione e welcome yoga
  • 20.00: cena

Programma di base (orario possono variare)

  • 8.00-10.15: meditation, vinyasa flow yoga
  • 10.30-12.00: brunch
  • 12.00-18.00: tempo libero
  • 18.00-19.15: restorative yoga (yoga nidra, meditazione, yin yoga, coaching)
  • 20.00: cena ( 2 cene libere)

Programma Venerdì:

  • 8.00 -9.15 : meditation, vinyasa flow yoga
  • 9.30: brunch
  • 11.00: check out

Due pomeriggi ed una mattina saranno liberi, no yoga.

Le classi sono aperte a tutti i livelli. Il corso è tenuto in italiano con traduzione in inglese e tedesco se richiesto.

Attività nel tempo libero:

Nel tuo tempo libero avrai modi di scoprire la bellezza del Salento:

-       esplorare le varie spiagge come Torre dell’Orso, Alimini, San Foca etc.

-       escursioni Grotta Zinsulusa, Castro, Santa Maria di Leuca.

-       visitare luoghi culturali come Lecce, Otranto e Gallipoli.

-       equitazione

-       passeggiate nelle campagne

-    etc.

Consiglio di noleggiare una macchina, di modo da poter esploare questo splendido paradiso terrestre.

Prezzi:

1190 chf à persona per camera singola con bagno privato

1090 chf à persona per camera doppia con bagno privato

990 chf à persona per camera tripla con bagno privato

890 chf à persona per suite per 4 persone con bagno privato

Nel prezzo del ritiro è incluso:

-       6 notti

-       caffé o te, biscotti prima della pratica mattiniera

-       6 brunch

-       4 cene (ci saranno pietanze con pesce e/o carne)

-    pratiche di yoga

-       pulizia giornaliera della camera

-       asciugamani per la toilette

-       utilizzo piscine e delle sdraio

-       connessione wi-fi

-       assistenza staff Masseria per tour e informazioni

Escluso: bevande alcoliche, viaggio, trasferte e attività libere.

Come arrivarci:

In aereo:

Easyjet, Alitalia:Milano Malpensa-Brindisi

Ryanair: Bergamo-Brindisi

Sotto www.skyscanner.com trovi delle ottime offerte.

In treno: Freccia Bianca: Milano-Lecce

Iscrizione entro il 8 giugno. La prenotazione è definitiva solo dopo il versamento della caparra 300 chf sul conto postale. Per l’iscrizione e/o maggiori informazioni scrivi a: m.stomeo@gmail.com o chiamami al numero: 0041 076 453 13 02 oppure compila il formulario in fondo alla pagina.

Condizioni generali e pagamento

In caso di cancellazione fino a 4 settimane prima del ritiro sarà trattenuta la caparra. Dopo lo scadere delle 4 settimane, il costo totale del ritiro sarà trattenuto. Consiglio di stipulare un'assicurazione di annullamento viaggio.

Non vedo l'ora di praticare con te nel Salento!

Maria Grazia

www.masseriagiovanni.it, Lucia Corriciati: masseriagiovanni@gmail.com, tel: +39 3492238257


Si, desidero iscrivermi