Weekend di Yoga nelle splendide colline piemontesi
12-14 Ottobre 2018

Con grande piacere ti invito a trascorrere un weekend di yoga, natura e buon cibo a Grognardo, un gioiello immerso nella natura del Monferrato. Anni fa, durante un il ritiro in India, ho avuto il piacere di conoscere Irma, una signora dolce, gentile e autentica. Spontaneamente abbiamo iniziato a parlare delle nostre passioni e delle idee di vita e siamo entrate subito in sintonia. Mi ha raccontato della sua splendida Villa, dove da anni organizza ritiri di yoga ed io sono rimasta immediatamente affascinata dopo il primo weekend che ho trascorso li. E ora sono di nuovo qui felice di poter organizzare un altro mini ritiro di yoga, buon cibo e vino per ritornare con te in questo luogo bellissimo. Irma ed io non vediamo l'ora di accoglierti.

Luogo/Villa La Romantica

Villa La Romantica, un ex convento del 17° secolo situato nel cuore di Grognardo, un paese immerso nelle colline piemontesi. Questo edificio spettacolare è stato trasformato in un albergo autentico e familiare, gestito da Irma e Franco. Le camere sono ampie e alcune di esse hanno il soffitto a volta con degli affreschi. Le camere sono uniche, una diversa dall’altra. La grande cantina è stata utilizzata fino al 1980 come cantina per la produzione del vino per il paese e oggi viene usata come bar della casa. La cappella, che veniva usata fino al 1950 dai monaci, è stata trasformata in una sala di yoga meravigliosa. Che dire, una villa mistica e autentica in un angolo meraviglioso del Monferrato.

Programma

Cosa ti aspetta?

Questo weekend è dedicato all’autunno, quale momento migliore per dedicare un po' di tempo a sé stessi. Per lo yoga come anche per altre discipline e filosofie, l'autunno è il momento per "lasciar andare" e rivolgersi verso l’interno. Come gli alberi lasciano andare le loro foglie, che cadono al suolo per tornare a nuova vita, così anche noi abbiamo l’occasione di abbracciare questa trasformazione per corpo mente e anima.

Le lezioni al mattino sono delle pratiche dinamiche purificanti e rinfrescanti. Queste sequenze movimentate di vinyasa flow yoga, con delle pratiche specifiche di kriya yoga, sono mirate a rafforzare l’intero corpo e attivando così l’energia vitale. Al contempo aiutano ad avere una mente chiara e concentrata.

La pratica del pomeriggio è orientata verso il silenzio, la guarigione e il rilassamento. Attraverso delle sequenze di yin yoga creiamo uno spazio dove hai l’occasione di entrare in contatto con te stessa/o a livello fisico ed emotivo. Un momento di rilascio e di sviluppo per la propria intuizione e creatività. Lo yoga nidra sarà la ciliegina sulla torta. Attraverso un profondo rilassamento potrai tornare alla tua fonte. Una pratica ideale per finire in bellezza la giornata.

Per chi volesse andare in profondità, Irma ed io ci mettiamo a disposizione per delle sessioni private su richiesta (sessioni limitate). Io mi occupo di life coaching, uno strumento che aiuta a fare chiarezza e a migliorare la vita quotidiana. Irma tratta traumi e problemi del passato. Siamo felici di darti più informazioni riguardo alle sessioni private.

Venerdì:
16.00-18.30: check-in
18.30: welcome&introduzione
19.30: cena deliziosa tipica del posto.
Sabato:
8.30 -10.30:  meditazione, vinyasa flow yoga
11.00: Brunch
12.00-17.00: tempo libero
17.00-19.00: restorative yoga
19.30: cena deliziosa tipica del posto

Domenica:
8.30-10.30: meditazione, vinyasa flow yoga
11.00: Brunch
12.00: Check out e partenza

Durante il tempo libero potrai fare dei tours in bicicletta o delle passeggiate nelle colline circostanti, giocare a tennis, fare le terme ad Acqui Terme, rilassarti nel parco o visitare delle cantine di vino (su richiesta). Come descritto bene da Irma: Lasciati trasportare in un altro mondo, un mondo pieno di relax curato con amore nei minimi dettagli.

Prezzo:
490 CHF per persona in una camera doppia con bagno privato.
Nel prezzo è incluso:

  • Due pernottamenti 

  • Le pratiche di yoga

  • 2 cene a base di pesce e/o carne, delizie piemontesi 

  • 2 brunch

Escluso: viaggio, sessioni private, escursioni, attività, vino.

Il viaggio è individuale ma se volete condividere il tragitto con qualcuno potrò mettervi in contatto le persone interessate. Per maggiori informazioni sul luogo e su come arrivarci visita il sito: www.villalaromantica.it

Iscrizione entro massimo mercoledì 19 settembre. I posti sono limitati. La prenotazione è definitiva solo dopo il versamento della caparra diu 200 CHF.

Per l’iscrizione o maggiori informazioni scrivi a: m.stomeo@gmail.com o chiamami al numero: 0041 076 453 13 02.

Non vedo l’ora di accogliere l’autunno con un bel weekend assieme a te con tanto yoga e amore!

Maria Grazia

____

Si, desidero iscrivermi!