10.05.2019 dalle 12.15-13.30 @ centro inEquilibrio Lugano

Lunch Yoga Practice

Flow through your heart: amore, compassione&evoluzione

lezioni regolari copia.JPG

Maggio è il mese dell’amore, della vita, della fertilità e della natura che si risveglia in tutta la sua bellezza. Non a caso si festeggia la festa della mamma, la festa dell’amore incondizionato. Quale momento migliore per fermarsi un attimo per assaporare la vita ascoltando corpo, mente, anima e cuore e dare loro il tempo e l’attenzione di cui hanno bisogno per calmarsi, rafforzarsi e ricaricarsi.

Le nostre vite sono diventate frenetiche, niente funziona abbastanza velocemente e spesso tendiamo ad essere impazienti, soprattutto con noi stessi perdendo di vista il nostro benessere e tutto quello che conta davvero. Ma cosa conta davvero? Lo sappiamo? Dove investiamo le nostre energie? Le investiamo o le diffondiamo in giro? Ascoltiamo il nostro cuore o lo lasciamo parlare?

Abbiamo le to “do list” da fare, sia al lavoro che a casa, siamo sempre raggiungibili giorno e notte e ci lasciamo “risucchiare” dai social media. Questo modo di vivere porta una grande (de) pressione nelle nostre vite, una pressione che si chiama “aspettativa”, l’aspettativa di funzionare perfettamente in qualsiasi momento un atteggiamento che riversiamo anche sugli altri in maniera inconsapevole. Però possiamo riprendere la serenità e la gioia in qualsiasi istante, accettando di non dover essere perfetti per essere delle creature meravigliose e per avere ciò che desideriamo con tutto il cuore. Nonostante le debolezze e gli errori che ognuno di noi fa nella vita siamo e rimaniamo degli esseri “completi” con la capacità di vivere in maniera consapevole e di poter crescere e raggiungere i nostri obiettivi facendo dei passi giorno dopo giorno senza fretta, ma con pazienza e amore. Suona facile, vero? Siamo tutti sullo stesso cammino.

E tu? Hai voglia di fluire attraverso il tuo cuore ed accettarti e crescere con amore?

Iniziamo la pratica con un vinyasa flow yoga dinamico, fluido con delle sequenze mirate ad aprire il cuore stabilendo al contempo una forza nelle radici, nei primi 3 chakra. Durante tutta la pratica fisica ti guiderò con diversi spunti dello yoga e del coaching nutrendo così corpo, mente, anima e cuore.

Finiremo in bellezza con un rilassamento dove potrai rigenerarti e goderti quello che hai “scoperto” dentro di te.

Data: Venerdì 10 maggio

Orario: 12.15-13.30

Luogo: Centro inEquilibrio, via Molinazzo 4° 6900 Lugano

Costo: 28 chf

La pratica è adatta per tutti i livelli. 

I posti sono limitati. Termine d’iscrizione è il 3 maggio. La prenotazione viene effettuata con il pagamento del corso. Per info e prenotazioni inviare una mail a: m.stomeo@gmail.com.

First come first served.

Non vedo l’ora di praticare con te!

Con amore,

Maria Grazia