15-17 Novembre; Weekend di Vinyasa flow yoga, Meditazione&Introspezione nel favoloso Oberland Bernese, Lenk nel Simmental.

“Entra nel tuo tempio, nel tuo silenzio per portare luce dove vedi l’ombra. Entra nel tuo cuore per riconoscere che sei amore.” MG

L’anno scorso in autunno, con la voglia di conoscere il territorio e la natura attorno alla città di Berna, ho scoperto Lenk, un paese nella parte alta del Simmental ai piedi delle Alpi, un vero paradiso terrestre. Ho conosciuto Fabienne Cortesi che con suo marito Roman ha trasformato una casa di contadini in un vero “bijoux” chiamato il Lenk Lodge. Una casa con uno stile unico, una casa con una sala di yoga favolosa e delle camere tutte diverse e uniche, alcune anche con dei balconi. Una casa dove i pavimenti antichi scricchiolano, le pareti in legno raccontano storie e i classici del design creano un interessante contrasto con l'ambiente antico. Una casa dove si da grande valore ai prodotti regionali e biologici e alla cucina creativa, tutto è fatto in casa e preparato con amore. Una casa per ritiri ispiratori o giornate attive nella natura. Una casa dove senti che c’è tanto cuore. Una casa dove ti senti “a casa”. Ed eccomi qui con grande piacere ad organizzare un weekend autunnale di Yoga, con il prezioso aiuto di Fabienne ed il suo team.

E tu, hai voglia di scoprire la bellissima natura nell’Oberland Bernese e praticare yoga in questa oasi “stilosa” con me?

Cosa ti aspetta

Questo ritiro è dedicato all’autunno, al “lasciare andare” e al ritorno verso e dentro te stessa/o. Per lo yoga, come anche per altre discipline e filosofie, l'autunno è il momento per "lasciar andare" e rivolgersi verso l’interno per “scoprire” la verità, per scoprire chi siamo veramente. Quante volte capita che ci aggrappiamo a delle percezioni e pensieri ingannevoli, ai nostri “rumori” mentali a causa di mancata attenzione e di stress che danno una falsa immagine di noi stessi e della realtà, un’immagine che non corrisponde al nostro vero essere e questo ci fa soffrire. A volte basta solo prendersi il tempo di guardare queste percezioni con distacco nel silenzio per sentire e vedere ciò che è vero ed avere così la possibilità di lasciare andare ciò che non ci serve più. Come gli alberi lasciano andare le loro foglie, che cadono al suolo per tornare a nuova vita, così anche noi abbiamo l’occasione di abbracciare questa trasformazione per accogliere ciò che siamo davvero. Le pratiche di yoga, di meditazione e di introspezione durante il weekend ci aiuteranno a ritornare a centrarci sul nostro respiro, il nostro silenzio, la nostra vera fonte. Saranno delle pratiche integrali per corpo, mente e anima.

La pratica dello yoga al mattino è potente e purificante oltre che leggera e scorrevole con l’attenzione sul respiro, la nostra radice interiore. Avrai l’occasione di muovere il tuo corpo e di calmare la mente che ti aiuterà ad essere più “presente” e “sicura/o” sul tappetino e non solo.

La pratica del pomeriggio è orientata verso il silenzio, la guarigione, l’introspezione e il rilassamento. Attraverso delle sequenze di yin yoga creiamo uno spazio dove hai l’occasione di entrare in contatto con i tuoi sentimenti e pensieri. Lo yin yoga ti porta nel silenzio e stimola allo stesso tempo la rigenerazione a livello fisico, mentale ed emotivo. Finiremo in bellezza con lo yoga nidra, un rilassamento profondo per l’anima, una carezza per il corpo ed una coccola per la mente.

1e223c9e-fbc0-4fe2-bacb-270fa9702cc9.jpg

Per chi volesse lavorare a livello individuale , mi metto a disposizione per delle sessioni private su richiesta (sessioni limitate). Io mi occupo di life coaching, uno strumento che aiuta a fare chiarezza e a migliorare la vita quotidiana. Sarò felice di darti più informazioni riguardo alle sessioni private.

Le lezioni saranno in italiano/inglese/tedesco a dipendenza della costellazione del gruppo.

Programma: (orario delle pratiche può variare)

Venerdì:
dalle 16.00: check-in
18.00-19.00: vinyasa flow
19.00: cena vegetariana di 4 portate, con acqua, caffè e te à discretion.
Sabato:
7.30-10.00: meditazione, vinyasa flow yoga
10.00: brunch
11.oo-17.00: tempo libero
16.30-19.00: restorative yoga, introspezione, filosofia di yoga&coaching
19.00: cena vegetariana di 4 portate con acqua, caffè e te à discretion.

Domenica:
7.30-9.30: meditazione, vinyasa flow yoga
10.00: brunch
11.00: check out

Durante il tempo libero avrai la possibilità di goderti la casa leggendo un libro, di fare delle passeggiate nella natura o di bagnarti nella spa del lussuoso albergo “Lenkerhof” vicino al nostro alloggio. Goditi il tuo “break” dalla vita quotidiana in questo paradiso baciato da madre natura.

Prezzo:
680 CHF a persona in camera doppia con bagno privato.

590 CHF a persona in camera doppia con bagno condiviso.

740 CHF a persona in camera singola con bagno privato.

Nel prezzo è incluso:

  • due pernottamenti 

  • le pratiche di yoga

  • 2 cene con 4 portate

  • snack pomeridiano fatto in casa (il cosiddetto “zvieri”)

  • 2 brunch

  • sala yoga con attrezzatura per lo yoga: tappetino, coperta, block, cuscino.

  • caffè, acqua, tisana durante tutto il giorno

    Escluso: viaggio, sessioni private, escursioni, attività, bibite alcoliche e tassa di cura giornaliera 5 chf.

Il viaggio è individuale ma se volete condividere il tragitto con qualcuno potrò mettervi in contatto con le persone interessate. Per maggiori informazioni sul luogo e su come arrivarci visita il sito: www.lenk-lodge.ch.

Iscrizione entro massimo venerdì 13 settembre 2019. I posti sono limitati. La prenotazione è definitiva solo dopo il versamento della caparra di 200 CHF.

Per l’iscrizione o maggiori informazioni scrivi a: m.stomeo@gmail.com o chiamami al numero: 0041 076 453 13 02.

Ti aspetta un fine settimana di yoga pieno di ispirazione con momenti di risveglio. Abbraccia l’autunno, abbraccia la tua vera essenza?Pronta/o?

Non vedo l’ora di praticare, di condividere, di ridere e di stare assieme a voi.

Con amore,

Maria Grazia