Weekend dell’ascensione di yoga in Liguria fra mare e monti
10-13 maggio 2018

Questa mini vacanza è dedicata a tutte le persone che hanno il desiderio distaccarsi dalla vita quotidiana coccolando corpo, mente e anima con amore prima dell’arrivo dell’estate. Oltre a vivere qualche giorno praticando regolarmente yoga in un ambiente autentico e floreale si ha la possibilità nel tempo libero di svagarsi visitando le meraviglie culturali della regione, passeggiando nella natura o prendendo la prima tintarella nelle spiagge dei dintorni. Un ritiro rigenerante a tutti i livelli lontano dallo stress quotidiano.

La casa “Semi di Crescita”

Questa bellissima casa si trova a Calice Ligure, immersa nel verde, circondata da boschi di castagni e noccioli. La casa “Semi di Crescita” nasce dall'amore per un luogo da far rivivere, rinascere, crescere. Una casa circondata da bellissimi fiori che esprimono bellezza e vitalità. Sara e la sua famiglia ci accoglieranno in questa bellissima costruzione fatta di pietra, tipica della zona che trasmette immediatamente un’accoglienza calorosa, e come sentirsi a casa. Inoltre Sara ci vizierà con i suoi piatti fatti con cura e amore...delle vere opere d'arte.
Praticheremo yoga in un’ampia sala completamente attrezzata. La grande vetrata sulla vallata immensa fa intravedere uno scorcio dell'azzurro mar Ligure.
Le camere da letto hanno tutte un bagno privato.
Semi di crescita è una casa ideale per un ritiro nella pace e nel silenzio della natura.
Inoltre, avremmo anche la possibilità di farci coccolare nel ristorante sul mare di Sara e Francesco situato nella splendida Varigotti.

Programma: (può variare in base al tempo)

Giovedi sera:

  • 17.00-18.00: arrivo
  • 18.30-20.00: welcome vinyasa flow (soft)
  • 20.30: cena

Venerdi mattina:

  • 8.30-11.00 meditazione, vinyasa flow yoga
  • 11.00: brunch
  • pomeriggio libero
  • 19.00-20.00: yin yoga, teoria
  • 20.00: cena

Sabato

  • 8.30: colazione
  • 10.00-12.00: meditazione vinyasa flow yoga
  • 13.00: pranzo al ristorante Aqua a Varigotti
  • pomeriggio libero
  • 19.30-20.30: yoga nidra, teoria
  • 20.30: cena

Domenica:

  • 8.30-11.00: meditazione e vinyasa flow
  • 11.00: brunch&partenza

Cosa ti aspetta?
In questo fine settimana fra mare e monti ci dedicheremo ad una pratica fisica fluida con posizioni di "apertura" che ci permetteranno di "lasciare andare" e sperimentare flessibilità, bellezza e leggerezza su tutti i livelli. Le sequenze e le aperture saranno accompagnate dalle pratiche di respiro, il "Prana" la fonte dell'energia vitale. La meditazione e lo yoga nidra completeranno le pratiche fisiche di yoga flow e ci aiuteranno ad entrare in profondità. Un distacco ideale dalla vita quotidiana per entrare nella pace interiore in un ambiente sereno pieno di amore e tranquillità. Durante la pratica serale verranno illustrate anche gli aspetti teorici e spirituali delle pratiche.
Tempo permettendo, praticheremo all'aperto. Lo spazio all'esterno offre una vista sulla vale e saremo circondati da una natura floreale simbolo di apertura naturale e spontanea.

 Attività nel tempo libero
In pochi minuti si possono raggiungere le spiagge del Finalese, il Borgo saraceno di Varigotti, il paesino di Noli o salire sui boschi dell'altipiano del Melogno verso Calizzano.

Per appassionati di natura e mountain bike: Semi di Crescita si trova sul percorso di mountain bike che dal mare di Finale Ligure si arrampicano fino alla chiesetta della Madonna della GuardiaNei dintorni: Grotte di Toirano, ricche di stalattiti e stalagmiti, Altopiano delle Manie, con la grotta dell’Arma, dove sono stati rinvenuti antichissimi reperti archeologici. Semi di crescita si trova sul di mountanbike che dal mare di Finale Ligure si arrampicano fino alla chiesetta della Madonna della Guardia. Nizza e Montecarlo raggiungibili in un'ora.

Pernottamento
camere da 2-4 posti con bagni privati (first come first served)

Prezzo:

450 CHF

Costo per persona incluso:

  • pernottamento in camera condivisa
  • pratiche di yoga
  • brunch
  • cene vegetariane 
  • pranzo al ristorante à la carte
  •  a disposizione te, tisana e fruttadurante tutta la giornata

Escluso: bevande alcoliche, viaggio e trasferte.
Early birds: 420 CHF se prenoti entro il 16 di marzo.

Iscrizione e condizioni generali
Iscrizione entro il 6 di aprile. Solo dopo il versamento della caparra di 200 chf la prenotazione è definitiva.

Per l’iscrizione o maggiori informazioni scrivi a: m.stomeo@gmail.com o chiamami al numero: 0041 076 453 13 02 oppure compila il formulario in fondo alla pagina.

Viaggio
Il viaggio è individuale, l’ideale è condividere il tragitto con qualcuno. Potrò mettere a contatto le persone interessate.

Indirizzo
Loc. Ca' Lodola 1, Calice Ligure, SV17020
Sara Montini Pessina: 0039 338 6640626
www.semidicrescita.eu 

In auto
Uscire al casello autostradale di Finale Ligure e svoltare a destra per imboccare la strada statale con indicazione Calizzano (SS490). Dopo un paio di chilometri si incontrerà un paesino di nome Gorra (SS490/40) e, un pò più avanti, il Ristorante Cà del Moro.  Proseguendo sempre diritto si vedrà sul lato destro della strada la chiesetta di S. Pantaleo (SS490/38), bisogna allora imboccare la stradina che costeggia la chiesa sulla destra e seguire l'indicazione Semi di crescita.

In treno
Scendere alla stazione di Finale Ligure. Servizio navetta con preavviso. Per l’iscrizione o maggiori informazioni scrivi a: m.stomeo@gmail.com o chiamami al numero: 0041 076 453 13 02.

Non vedo l’ora di ritornare a Calice Ligure con te!

Maria Grazia

____

Si, desidero iscrivermi!