Vinyasa flow nella magica Ibiza; la gioia di vivere. Ama la vita ama chi sei.
8-14 Settembre 2019

“La gioia è la nostra vera natura. Più la sentiamo, più riusciamo a creare e percepire i miracoli nelle nostre vite.” MG

La nostra vita è diventata più frenetica e spesso tendiamo ad essere impazienti con tutto e tutti. Corriamo da un posto all’altro cercando di avere tutto sotto controllo dimenticandoci di vivere il momento, dimenticandoci di noi stessi, della nostra anima, del nostro cuore e della gioia. Si, perché la gioia non è una conseguenza di un divertimento superficiale, ma è la nostra vera natura, la nostra vera essenza ed è sempre lì, dentro di noi. Quando la “sentiamo” tutto fluisce e siamo in grado di affrontare le sfide che la vita ci offre creando nuove possibilità. Una forza vitale che è in tutti noi.

Questo ritiro è dedicato alle persone che come me hanno il desiderio di “ritirarsi” in un luogo magico, pieno di ispirazioni, lontano dalla routine quotidiana, dove poter praticare yoga, rilassarsi, rigenerarsi, disintossicarsi, riflettere, scoprire le proprie potenzialità ed i propri desideri, dedicarsi del tempo, viversi la giornata ed entrare in una vibrazione di leggerezza e amore incontrando così la vera essenza. Attraverso delle pratiche regolari di vinyasa flow, meditazione, brainstorming, coaching, yin yoga e yoga nidra rigeneriamo corpo, mente e anima per risvegliare la forza creativa, amorevole e vitale che è dentro di noi. Una settimana all’insegna della pura gioia di vivere.

Io ho scelto di essere felice….ogni momento è prezioso e unico. Tanta voglia di condividere i miei apprendimenti con te.

Ibiza, “Eivissa”
Ibiza ha un paesaggio unico e incontaminato da offrire: scogliere mozzafiato, rocce ruvide, spiagge bianche, acqua cristallina, tramonti dai mille colori, grotte e insenature, dove gli hippy meditavano e campagne selvatiche con antichi ulivi portati migliaia di anni fa dai Fenici. Magica, soprattutto per l’energia indescrivibile che si sente fin da subito. Quest’isola è stata a lungo ed è ancora oggi una sorta di magnete in miniatura che attira diverse persone non solo per la sua bellezza mediterranea, ma per l’energia che emana, una sorgente di creatività ed ispirazione.

Alloggio; Ibiza Moving Arts
Ibiza Moving Arts un paradiso idilliaco per lo yoga e per la danza, si trova al nord dell’isola in una proprietà di 400 anni, una “finca”, una casa di campagna tipica del posto. Sandra Morrel, una terapista olistica e insegnate di yoga e danza proveniente dalla Svizzera innamorata di Ibiza, ha creato questo paradiso nascosto che attira persone e gruppi da tutto il mondo per la sua bellezza ed unicità. La struttura possiede uno studio di yoga sia all’interno che all’esterno circondato dal canto delle cicale. Il meraviglioso giardino con la piscina offre lo scenario perfetto per i momenti di relax. La casa dispone di camere singole e doppie, una diversa dall’altra. Trovandosi all’interno dell’isola, in una zona incontaminata dal turismo, è facilissimo vivere il flusso e le bellezze della natura. A 15 minuti a macchina dalla casa, si trovano le spiagge più belle e i paesini più caratteristici dell’isola.

Adoro questo posto perché è gestito da persone stupende che come me hanno voglia di realizzare una settimana speciale ed unica per tutti. Senza parlare dei brunch e delle cene che sono delle vere opere d’arte, un vero piacere per il palato. Il tutto viene preparato con amore, creatività e con prodotti freschi e naturali dal simpaticissimo Tom ed il suo team. Non vedo l’ora di gustarmi i suoi piatti.

Tematica

Felicità, gioia, amore, abbondanza, leggerezza sono tutte caratteristiche che fanno parte di noi. Stress quotidiano, mancanza di tempo e paradigmi mentali vecchi ci impediscono di sentirci bene e di conseguenza andare avanti ed essere felici e soddisfatti nella vita. Spesso tendiamo a cercarle al di fuori, quando in realtà il vero tesoro va scoperta dentro di noi.

La mattina ci dedichiamo ad una pratica dinamica di vinyasa flow che disintossica rafforza tutto il nostro sistema corporeo. Saranno delle sequenze, dei viaggi introspettivi meditativi in movimento che ci aiutano ad essere radicati e forti nel nostro corpo e al contempo ad entrare in profondità nella nostra essenza, dove regna la vera forza. Ci concentreremo su tutte le parti del corpo con una maggiore attenzione sulle aperture del cuore che ci aiuteranno ad amarci così come siamo.

Le lezioni del pomeriggio saranno rigeneranti, dolci e riflessivi. Pratiche come lo yoga nidra, brainstorming, coaching, yin yoga e meditazione aiuteranno a lavorare in profondità stimolando l’ispirazione, la riflessione, il risveglio, l’apertura, la rigenerazione e soprattutto processi di guarigione del corpo, della mente, del cuore e dell’anima. Una pratica che completa l’esperienza dinamica e introspettiva del vinyasa flow del mattino.

Pronta/o ad intraprendere un viaggio alla scoperta del tuo tesoro?

Programma:

Domenica

  • 16.00: check-in

  • 18.00-19.30: welcome yoga

  • 20.00: cena

Altri giorni:

  • 08.00-10.30: vinyasa flow yoga

  • 11.00: brunch

  • 12.00-18.00: tempo libero

  • 17.30-19.30:

  • 20.00: cena

Sabato, giorno di partenza:

  • 8.30-9.30: vinyasa flow yoga

  • 10.00: brunch

  • 12.00: check out

Le classi sono aperte a tutti i livelli. Il corso è tenuto in italiano con traduzione in inglese e tedesco se richiesto.

Due pomeriggi ed una mattina saranno liberi, no pratica.

Sono a disposizione per sessioni di life coaching per chi desidera avere più chiarezza.

Attività nel tempo libero
Avrai modo di scoprire l’isola attraverso diverse attività. Ibiza ha tantissimo da offrire:

  • passeggiate nella natura

  • visitare i paesini e la città Ibiza

  • esplorare le varie spiagge come Cala Benirras (ogni domenica al tramonto spettacolo dei tamburi) e Aqua Blanca (la mia preferita) e fare un salto ai mercatini famosi dell’isola.

  • Presso Ibiza Moving Arts puoi prenotare diversi trattamenti e terapie per il tuo benessere: massaggio lomi lomi, massaggio olistico, terapia tapping e craniosacrale.

  • Consiglio di noleggiare una macchina, fare il car-sharing di modo da poter esplorare l’isola ed essere liberi.

 

Prezzo per persona:

  • 1190 chf in camera condivisa

  • 1310 chf in camera singola

  • 1290 chf in camera/suite condivisa con bagno privato

C’è la possibilità di prenotare una suite per un gruppo da 3 con bagno privat a 1190 chf
Una casa con 6 camere tutte per noi. I posti sono limitati ad un gruppo di 10-11 persone.
First come, first served.

Servizi inclusi:

  • 6 pernottamenti

  • pratiche di yoga, brainstorming, teoria coaching.

  • 6 brunch

  • 5 cene vegetariane

  • wifi

  • utilizzo della cucina

  • uso della piscina

  • asciugmani per la toilette

  • acqua e frutta a disposizione

Escluso: bevande alcoliche, viaggio, trasferte e attività libere, 1 cena fuori tempo libero.

Viaggio e trasferta:

  • Da Milano ci sono diverse low cost che volano su Ibiza. Se prenoti in tempo troverai delle buone occasioni.

  • Dall’aeroporto fino all’Ibiza moving arts sono 30 minuti in macchina.

  • Noleggio macchina circa 30 chf al giorno. (www.rentalcars.com).

Notti extra/Trasporto
Se hai bisogno di un trasporto o delle indicazioni per arrivare all’ibiza moving arts o prenotare una notte in più dopo il ritiro puoi contattare Sandra. Sarà felice di poterti aiutare.

Iscrizione entro il 14 luglio. Per l’iscrizione e/o maggiori informazioni scrivi a: m.stomeo@gmail.com o chiamami al numero: 0041 076 453 13 02.

La prenotazione è definitiva solo dopo il versamento della caparra di 400 CHF sul conto postale. Per l’iscrizione e/o maggiori informazioni scrivi a: m.stomeo@gmail.com o chiamami al numero: 0041 076 453 13 02 oppure compila il formulario in fondo alla pagina.

Condizioni generali e pagamento

Il versamento del totale deve essere effettuato entro il 19 di luglio. In caso di cancellazione della prenotazione fino a 6 settimane prima del ritiro sarà trattenuta la caparra. Dopo lo scadere delle 6 settimane, il costo del corso può solo essere rimborsato se lo spazio potrà essere riempito da qualcuno (responsabilità del partecipante). 

Consiglio di stipulare un’assicurazione di annullamento viaggio qualora il ritiro non dovesse aver luogo per motivi di forza maggiore. La quota del ritiro sarà rimborsata dalla sottoscritta. Le spese per il viaggio sono a carico del partecipante in ogni caso.

Non vedo l’ora di arrivare su questa magica isola e condividere una settimana piena di amore e gioia con te.

Maria Grazia

____

Si, desidero iscrivermi!