Yoga vinyasa flow dedicato a „Diwali“; la festa della luce

diwali.jpg

La festa Diwali, è una delle più antiche ed importanti feste in India e si festeggia fra ottobre e novembre. Quest’anno inizia il 5 di novembre e dura fino al 8 di novembre. Diwali è una festa molto amata in India, per quasi una settimana i paesi e le città sono in festa. Le strade e le case sono decorate con candele, lampade galleggianti e fiori ovunque e le persone indossano abiti nuovi e si scambiano regali in famiglia. Il tutto come forma di rispetto e di invito per la veneratissima Dea Lakshmi, la dea della fortuna, dell’amore e dell’abbondanza. Una festa calorosa e allegra…una festività dedicata alla “luce”, all’amore e alla ricchezza che abbiamo tutti dentro di noi.

Per prendere coscienza della propria luce interiore, vorrei festeggiare Diwali con una pratica dedicata alla Dea Lakshmi. Sarà una sequenza morbida e fluida che ti guiderà in profondità nella tua pratica, nel tuo respiro e nel flusso dei movimenti del tuo corpo per una connessione con te stessa/o. Ci sarà un momento di meditazione accompagnato da una “puja”, un rituale, che ci permette di contemplare e onorare la bellezza dentro di noi. Finiremo la pratica con un yoga nidra.

Data: 11 Novembre

Luogo: Centro inEquilibrio, via Molinazzo 4° 6900 Lugano

Orario: 18.00-20.00 pratica vinyasa flow

Costo: 38 chf

Il workshop è adatto per tutti i livelli. 

I posti sono limitati. Termine d’iscrizione è il 7 di novembre. La prenotazione viene effettuata con il pagamento del corso. Per info e prenotazioni inviare una mail a: m.stomeo@gmail.com

 Festeggiamo assieme la festa della “luce”?

Non vedo l’ora di una pratica in bella compagnia.

Con amore,

Maria Grazia