È primavera...wake up!

È primavera.....wake up!

Detox, detox detox...ormai la parola del giorno in qualsiasi rivista di moda, nei social, in tv e anche nel mondo dello yoga. Avere un corpo sano e „distaccarsi dalle tossine“, ci aiuta a star bene con noi stessi e a vivere meglio.

Ci sono tante diete come anche posizioni di yoga di torsioni e twist possibili ed immaginabili che oltre al benessere fisico sono anche divertenti da eseguire perchè si ha la possibilità di guardare oltre, avere un’altro punto di vista sul tappetino. Personalmente adoro i twist perchè oltre a vedere gli angoli in disordine della casa :))), mi diverto perchè sento movimento, leggerezza ed entusiasmo dentro di me. Riguardo all’ alimentazione; amo mangiare sano, mi fa sentire bene.

Ritorniamo però sul concetto „detox“.

Il „benessere“ vero, l’armonia fra corpo mente e anima si ferma solo sul piano fisico twistando sul tappetino bevendo un frullato di frutti esotici con lo zenzero e la curcuma? Le asana, le cosidette posizioni di yoga sono solo una piccola parte dello yoga. Lo yoga ci aiuta a svegliarci, ad essere consapevoli su cosa bisogna cambiare o da cosa bisogna distaccarsi per trovare l’armonia e l’equilibrio.

Il vero „detox“ avviene dentro di noi, quando iniziamo a cambiare le dinamiche tossiche che rendono la vita e le relazioni pesanti e stressanti. Ci distacchiamo da modelli di pensiero vecchi che ci impediscono di abbracciare la vita con tutto cio che ha da offrire. TUTTO, esperienze belle e sfide difficili che ci aiutano a crescere e ad essere più consapevoli ed apprezzare anche le piccole cose della vita. Come dice il mio Maestro:“ La vita è, ne bella ne brutta...la vita è.“

Siamo noi a creare e a trasformare tutto, la vera abbondanza è dentro di noi.

E magari con la primavera alle porte ci possiamo chiedere cosa vogliamo cambiare e creare.

 

Buona primavera a tutti.

MG